Roland svela Versaexpress Rf-640!

a cura della Redazione    //    03/07/2014

Roland DG Mid Europe annuncia e presenta ufficialmente al mercato dell’industria grafica e della comunicazione visiva la sua nuova Versaexpress Rf-640, dotata di luce di stampa da 160 cm e inchiostri Roland Eco-sol Max 2.

roland versaexpress rf-640Una periferica che era stata presentata in versione alpha durante Fespa Digital 2014, a Monaco di Baviera, e caratterizzata da alta qualità di stampa, estrema versatilità nell’utilizzo di materiali e differenti modalità di produzione.

Roland non azzarda affatto a definire la sua new entry Versaexpress Rf-640 come una “macchina veramente geniale”, in quanto è stata studiata per tutti gli stampatori che vogliono ottimizzare al massimo i costi di produzione e tempi di lavorazione. L’engine di stampa di ultima generazione è stato rinnovato, così come il controllo dei pass di stampa che portano la nuova Roland Versaexpress Rf-640 a produrre un massimo di 48,5 m2/ora e cicli di stampa continuativi senza presidio da parte dell’operatore.

roland versaexpress rf-640 fronte

Non è infatti un caso che l’autonomia di produzione sia stata estesa, rispetto a modelli di precedente generazione, con l’introduzione di un nuovo riavvolgitore adatto a medi e grandi volumi di stampa, il quale lavora in sinergia con l’alimentatore ad alloggio stabile per bobine fino 50 kg di peso.

Di serie sono disponibili i nuovi profili di stampa ottimizzati per gli inchiostri Eco-sol Max 2, riconosciuti dalla certificazione Green Guard Gold, favorendo una riduzione dei consumi d’inchiostro (fino al 20% in meno rispetto ai modelli precedenti). La facilità di manutenzione è garantita dalla funzione di pulizia automatica che riduce al minimo gli sprechi d’inchiostro preservando allo stesso tempo le teste di stampa.

Roland Versaexpress Rf-64 è fornita del nuovo sistema Roland Ink Switching System che consente l’alloggiamento di due cartucce permettendo di caricare in una sola volta fino a 880cc d’inchiostro e produrre lavori in stampa in continuo, semplificando anche la sostituzione della cartuccia tramite sistema di messaggistica verso l’operatore.

Roland introduce anche la nuova Roland Printer Assist, un’applicazione dedicata per iPad, che permette di gestire in maniera remota le funzioni della macchina. È possibile monitorare lo stato della periferica e controllare le sue funzioni più comuni. Ultimi ma non meno importanti, ovviamente, sono il RIP software di stampa, Roland Versaworks incluso; e il pacchetto Roland Care, che offre un servizio di supporto e assistenza tecnica per 3 anni.

Per maggiori informazioni: Roland 

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top