Sartori Group rinnova il finishing con Kongsberg C64 e la fiducia in B+B International

a cura della Redazione    //    04/07/2014

Sartori Group, forte del recente rinnovamento della propria sala stampa inkjet industriale con sistemi flatbed e superwide format UV fino a 5 metri, ha annunciato a Fespa Digital, di aver scelto Kongsberg C64 per incrementare le performance e la produttività complessiva anche nel finishing.

Non solo, grazie al nuovo Kongsberg C64, Sartori Group ha raggiunto un netto miglioramento della qualità del risultato con grande soddisfazione dei clienti. Ci riferiamo al prodotto finito realizzato da Sartori Group che, dall'ingresso in azienda di Kongsberg C64, gode oggi di una accurata cordonatura su materiali cartonati e plastici, oltre ad un migliore profilo estetico al termine della fresatura anche di materiali rigidi difficili. Il vantaggio di disporre di un piano di lavoro largo fino a 3,2 m consente la migliore operatività in fase di finitura sui materiali stampati in roll-to-roll con tecnologia UV.

esko kongsberg c64

Sartori Group ha inoltre apprezzato la sicurezza e la semplicità d'uso della piattaforma Kongsberg C64, che a partire da una rinnovata workstation a bordo macchina, introduce sulle spalle della nuova traversa in carbonio, un doppio joystick con pulsantiera che permette all'operatore di realizzare spostamenti della traversa manuali, precisi, quando e se realmente necessari.

L'azienda di produzione superwide format di Treviso, che lavora da oltre un decennio con B+B International, partner di Esko per il mercato italiano, sottolinea la puntualità e la qualità del servizio offerto dal team di specialisti delle arti grafiche e del finishing del dealer di Montebelluna. Lasciamo ora la parola a Elisa Sartori, Responsabile Marketing e Comunicazione di Sartori Group, che abbiamo intervistato per voi:

Intervista @ Elisa Sartori – Sartori Group

Perché avete scelto di puntare sul nuovo Esko Kongsberg C64 per il vostro reparto di finitura?
"La nostra azienda punta sul rinnovo periodico delle proprie tecnologie produttive e scegliamo unicamente le soluzioni che riteniamo più all'avanguardia sul mercato. Ogni anno destiniamo il 10% del nostro fatturato complessivo agli investimenti in hardware e software funzionali alla produzione. L'ultimo di questi vede protagonista proprio Esko Kongsberg C64, la macchina più adatta a soddisfare tutte le nostre esigenze di taglio su rigido e su roll-to-roll in formato superwide format. Infatti, siamo stati recentemente protagonisti del mercato con l'arrivo in azienda di una nuova 5 metri UV-curable".

In che modo Esko Kongsberg C64 vi ha permesso di migliorare la qualità estetica del prodotto finito, la produttività su rigido e roll-to-roll fino a 3,2m?
"Ormai i ritmi di lavoro per noi di Sartori Group sono regolati dalla parola chiave "urgenza". Avendo oggi potenziato fortemente il reparto di finitura con la nostra nuova unità di taglio Konsberg C64, abbiamo raggiunto velocità e precisione in tutti gli aspetti del finishing. Questo ci permette di soddisfare al meglio le richieste di ogni cliente, nel minor tempo possibile e garantendo comunque un ottimo prodotto, perfettamente rifinito. Risultati concreti che comprovano la nostra qualità".

Quanto è importante per una azienda del vostro livello, fortemente orientata alla produzione superwide format poter contare sull'esperienza di un partner come B+B International?
"Conosciamo e collaboriamo con Esko e il suo partner italiano B+B International da oltre 10 anni. Esko ci garantisce macchinari funzionali al nostro business, intuitive da utilizzare e decisamente pratiche per i nostri operatori. Il rapporto con B+B International e, in particolare con il loro Sales Manger, Davide Dal Col, è cresciuto fortemente e si è consolidato negli anni: grazie alla sua serietà e impegno abbiamo conseguito numerose soddisfazioni in ambito produttivo. Punto di forza del servizio di B+B International, oltre alla tecnologia offerta, è il servizio di assistenza ottimale e, soprattutto, sempre disponibile".

Per maggiori informazioni: B+B International

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top