J-Cube si rinnova: J-teck3 stabilisce il nuovo benchmark con l’inkjet tessile disperso diretto

a cura della Redazione    //    02/07/2014

L’incessante lavoro di R&D condotto nei J-Lab di J-Teck3, produttore d’inchiostri per la stampa tessile, non ha eguali. Questo ha permesso all’azienda comasca di far compiere una nuova evoluzione alla già rivoluzionaria serie d’inchiostri J-Cube. Presentata per la prima volta a Fespa London ’13, la famiglia J-Cube KF40/RF40 diede prova dell’assoluta efficacia della tecnologia “Cluster” applicata ad inchiostri sublimatici per la stampa ad alta velocità su carte transfer e diretta su tessuto. Ad un solo anno di distanza, durante Fespa Digital/Fabric, la serie J-Cube si è arricchita di 2 nuove formulazioni: RP41 e KP41 che, come i predecessori, assicurano le migliori performance del settore nella stampa con plotter tessili industriali dotati di teste inkjet di Kyocera e Ricoh.

A differenza della serie sublimatica precedente, i nuovi J-Cube RP41/PK41 sono inchiostri dispersi a molecola grossa per la sola stampa diretta ad alta velocità, ideali per il mercato industriale dell’alta moda e fashion. Non solo, grazie alla brillantezza ed alta solidità alla luce i nuovi J-Cube sono la risposta che il direct-soft-signage attendeva!

Disperse Direct: i vantaggi di KP41/RP41
Pensati per stamperie che producono migliaia di metri di tessuto ogni giorno, i nuovi inchiostri inkjet J-Teck3 J-Cube KP41 e RP41 non temono il confronto e superano per qualità e solidità alla luce (base 7) gli inchiostri serigrafici di pari categoria. J-Cube KP41/RP41 sono inchiostri di tipo disperso –non sublimatico– a molecola grossa. La loro speciale formulazione li rende adatti a qualsiasi tipologia di termofissaggio, vaporizzo, passaggio del tessuto stampato in forni o calandre ad alta temperatura. Attualmente i J-Cube dispersi sono disponibili in fusti da 5 kg nelle varianti di quadricromia, J-Teck3 è al lavoro per offrire entro il 2015 anche nuove varianti “Extra color” tra cui: Orange, Red, Blue e Violet.

j-teck3 j-cube for kyocera printheads

Dove c’é Kyocera, c’é J-Cube KP41
I più moderni sistemi di stampa tessile industriale, scanning e single-pass, dotati di teste inkjet Kyocera sia KJ4B-0300 (doppio colore/30 kHz) sia KJ4B-QA o KJ4B-YH (singolo colore/20-40 kHz), otterranno il massimo delle performance con i nuovi J-Cube KP41. Infatti, l’esclusiva formulazione con Cluster Technology permette la massima fluidità dell’inchiostro durante la stampa, senza sedimentazioni nelle teste KJ4B, favorendo gocce d’inchiostro sempre perfetta e definite. Questo consente soprattutto nel campo della moda di riprodurre qualsiasi disegno o immagine fotorealistica su capo, senza precedenti. J-Teck3 J-Cube KP41 offre nuove opportunità di stampa inkjet diretta ad alta velocità e punta raddoppiare il successo raggiunto con KF40.

j-teck3 j-cube for ricoh printheads

Se l’engine del plotter è base Ricoh, l’ink tessile disperso più versatile è J-Cube RP41
I plotter inkjet con teste Ricoh GEN4, GEN4L e GEN5 sono largamente diffusi nel settore del pronto moda diretto, interior diretto, abbigliamento sportivo in transfer e anche del soft signage, principalmente transfer. Dopo il successo raggiunto con la versione sublimatica transfer/direct J-Cube RF40, oggi J-Teck3 con J-Cube RP41 offre la possibilità di trarre i massimi benefici da un flusso di produzione full-direct, eliminando la necessità di carta transfer. L’alta solidità alla luce, in particolare permette una maggiore permanenza del softsignage in esterno.

DOVE COMPRARE
Da oltre 10 anni protagonista del mercato internazionale, J-Teck3 prosegue con dinamismo nella propria mission: formulare e produrre inchiostri digitali innovativi per tecnologia piezo. Oggi J-Teck3 è una azienda globale, attenta all’ambiente e forte di un team consolidato, formato da tecnici ed ingegneri altamente qualificati, grazie ai quali sviluppa inchiostri di nuova generazione per la stampa tessile, industriale e grafica. J-Teck3 crede nel sinergico confronto con i clienti, numerosi partner e dealer, favorendo lo sviluppo di relazioni concrete e opportunità di business. J-Teck3 offre anche una app per dispositivi mobile e, da questo 2014, ha un nuovo website istituzionale.

L'articolo è disponibile anche in versione digitale sfogliabile gratuita su Italia Publishers magazine di maggio, clicca qui per accedere all'edicola digitale!

Per maggiori informazioni:
J-Teck3 S.r.l.
Via per Montorfano n. 68/70
22032 Albese con Cassano (Co)
tel: +39 031.42.81.02
fax: +39 031.42.90.102
info (at) j-teck3.com
www.j-teck3.it

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top