jeti titan HS e S: la produttività industriale incontra la qualità Agfa

a cura della Redazione    //    23/06/2014

La qualità dei sistemi inkjet UV-curable industriali della serie Jeti Titan di Agfa Graphics, sin dall’introduzione sul mercato, ha rapidamente conquistato la scena internazionale. Non è un caso, infatti, che la piattaforma Jeti Titian, aggiornata da inizio 2014 alla versione S e HS, sia stata insignita durante Fespa Digtial del trofeo EDP 2014 quale miglior sistema Uv flatbed/ibrido sopra i 200k euro in gara. Agfa Graphics ha reso la soluzione Jeti Titan S e HS il complemento ideale per i centri stampa specializzati nella decorazione del punto vendita, interior e home decoration, oltre che per la stampa di applicazioni outdoor night&day e retroilluminabili. Jeti Titan S/HS si differenziano tra loro per la velocità massima raggiungibile in funzione del numero di teste installate (8 o 14) senza scendere però a compromessi in fatto di versatilità. Punto di forza ulteriormente esaltato dal workflow Asanti che, dal PDF alla stampa, si fa carico di tutti gli automatismi!

agfa jeti titan s e hs printheads

Bilanciamento ideale tra velocità e definizione: 155 m²/ora e 1.200 dpi
Agfa Graphics ha scelto per le nuove Jeti Titan HS e S le nuove teste Ricoh Gen5, disponendole su fila singola (bianco sfalsato) in Jeti Titan S o doppia sfalsata sul modello HS, permettendo di raggiungere la produttività massima di 155 m²/ora, senza scendere a compromessi in termini di qualità dell’immagine. Infatti, la perfezione dei tratti e delle sfumature è raggiunta grazie a 1.280 ugelli per testa (fino a 14 su Titan HS) e con goccia da 7 picolitri per una definizione fotorealistica di 720x1.200 dpi. Due soluzioni ideali per la stampa di grafiche in&outdoor con soggetti osservabili anche da vicino; la produzione di testi con corpo 4, in positivo, è garantita!

agfa jeti titan hs e s ftr

Flat-To-Roll: la versatilità di Jeti Titan HS e S è senza compromessi
Un moderno service di grande formato riceve ogni mese decine di commesse di produzione, diversificate tra loro per tipologia e materiale richiesto, obbligando all’impiego di 2 sistemi uno a bobina e uno flatbed. Le nuove Jeti Titan HS e S sono ibride e consentono con un unica soluzione la stampa diretta su supporti di ogni genere rigidi in formato massimo da 309 x 200 cm e fino allo spessore di 5 cm, oppure, la stampa di materiali in bobina con una luce massima di 3,2 m (utile 309 cm). Il passaggio dalla modalità di stampa flatbed al roll-to-roll è semplice e richiede pochi minuti; il materiale è sempre in perfetta trazione e grazie ad un alimentatore dedicato è possibile caricare bobine fino a 113 kg! 

agfa jeti titan hs e s flatbed

DOVE COMPRARE
Agfa Graphics offre soluzioni integrate di pre-stampa per il settore delle arti grafiche, per i settori industriali dei giornali quotidiani, del sign&display, della decorazione e della stampa digitale inkjet industriale. I nuovi sistemi inkjet Jeti Titan S e HS sono disponibili in tutta Italia attraverso la forza vendite di Agfa Graphics e del suo network di rivenditori autorizzati.

Agfa Graphics NV Filiale Italiana
Via Gorki n. 69
20092 Cinisello Balsamo (Mi)
tel: +39 02 300 88 1
fax: +39 02 300 88 807
www.agfagraphics.com
agfagraphics.it ( at )agfa.com

L'articolo è disponibile anche sul numero di Maggio di Italia Publishers magazine, sfogliabile gratuitamente dalla nostra edicola digitale.

guarda il video

Guarda il trailer ufficiale dedicato alla nuova Agfa Graphics Jeti Titan HS

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top