Stampa e finitura wide format: Ricoh Italia e Gera siglano una nuova partnership

a cura della Redazione    //    19/06/2014

La notizia è di queste prime ore della mattinata: Ricoh Italia e Gera hanno siglato un nuovo accordo strategico grazie al quale Ricoh commercializzerà le soluzioni per la piegatura grande formato inline e offline prodotte dal player torinese Gera.

Giorgio Bavuso, Direttore Production Printing di Ricoh Italia ha puntualizzato che: "L’accordo con Gera testimonia l'impegno di Ricoh nel fornire soluzioni complete, integrando le fasi di stampa e di finitura in ambiente grande formato CAD".

Vittorio Garrone, Presidente di Gera ha commentato entusiasta: “Sono contento di estendere al grande formato di Ricoh Italia la professionalità e l’esperienza di oltre 45 anni di Gera nei prodotti di piegatura. Sono sicuro che questo accordo porterà ad entrambi benefici e sviluppo del business”

Il sistema di produzione di grande formato Ricoh Aficio MP W5100, grazie al nuovo accordo, portra essere dotato del sistema di finitura in linea Gera Butterfly, nelle due versioni: Plus, per la piega longitudinale e trasversale nella stessa unità di piega, ed Extra dotata di piegatrice longitudinale e trasversale e cassetto a grande capacità fogli piegati (120 A1).

Per la piega fuori linea, invece, Ricoh Italia, offrirà i sistemi: Gera Babyfold, con velocità di piega di 9 A0/min, 8 programmi di piegatura (comprese mappe e brochure), e Gera Mondial B1 con velocità di piega di 16 A0/min, dotato di 13 programmi di piegatura. Dalla combinazione tra l'engine digitale wide format di Ricoh e i sistemi offline Gera nasce una piattaforma di produzione completa dalla stampa alla piegatura, produttiva, affidabile e flessibile configurabile in funzione delle esigenze di ciascun centro stampa.

Per maggiori informazioni: Ricoh - Gera

guarda il video

Guarda il video ufficiale di Gera Butterfly con Ricoh Aficio MP W5100 in funzione.

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top