Il gestionale aperto al cloud e orientato al mobile

a cura della Redazione    //    11/06/2014

Il gestionale è in evoluzione costante, affronta e incorpora gli strumenti adatti a preventivare le produzioni con nuove tecnologie ed è già a portata di tablet. Idee e innovazioni dalle software house italiane.

Esistono da decenni, diventano sempre più flessibili e possono mantenere sotto controllo anche i più moderni reparti di produzione inkjet, tuttavia, i software gestionali e di preventivazione delle commesse di stampa sono ancora poco apprezzati e conosciuti dagli operatori dell’industria grafica e della comunicazione visiva. La presenza ridondante in azienda di fogli di calcolo elettronici generici e situazionali, spesso non arichiviati, non aiuta l’imprenditore a tracciare e mantenere sotto controllo l’operatività quotidiana, la saturazione del reparto produttivo e la pianificazione del lavoro su base mensile.

Inoltre, per le piccole e medie imprese italiane la mancanza  in azienda di una piattaforma software dedicata e sviluppata appositamente è tra le principali cause di perdita di redditività su ogni commessa dalla prestampa, stampa alla finitura. Non siamo noi a dirlo ma è quanto emerge dal costante incontro e confronto da parte della redazione… Leggi l'articolo completo su Italia Publishers di Aprile disponibile in versione completa dall'Edicola Digital, in formato sfogliabile digitale gratuito!

ardan printvis

Ardan e il Cloud di Printvis

Ardan, del Gruppo i3, è partner per l’Italia di Novavision, software house danese produttrice di Printvis, gestionale per l’Industria Grafica ingegnerizzato sulla piattaforma Microsoft Dynamics Nav. Printvis è una soluzione Erp e Mis con moltissime installazioni nel mondo e ideale per le medie grandi imprese del settore grafico, carto-tecnico e delle etichette.  La versione dal 2013 si è arricchita, di alcune importanti innovazioni, quali la possibilità di fruizione del prodotto in modalità cloud oltre che della disponibilità di una soluzione pre-configurabile, che si può implementare in azienda a partire da un questionario sulle modalità tipiche di lavoro in azienda. La caratteristica di PrintVis è quella di essere… Leggi l'articolo completo su Italia Publishers di Aprile disponibile in versione completa dall'Edicola Digital, in formato sfogliabile digitale gratuito!

Papiro, gestionale low-cost che non teme l’evoluzione
Il suo nome è Papiro ed è la soluzione gestionale software low-cost firmata dalla software house italiana Algola al fine di offrire un prodotto unico dalla preventivazione alla fatturazione nel settore della stampa a foglio: offset e digitale. Algola è già stato scelto da centinaia di aziende di stampa italiane, tra cui anche service conto terzi, editori, e non solo. Papiro è stato sviluppato per offrire un’interfaccia intuitiva da usare nella creazione di prodotti “tipografici”, anche molto complessi. L’engine di Algola valuta le opzioni a disposizione dell’operatore in funzione della macchina e del formato, del quantitativo da produrre offrendo una stima concreta e la soluzione ottimale in pochi clic. Per le aziende che già dispongono di… Leggi l'articolo completo su Italia Publishers di Aprile disponibile in versione completa dall'Edicola Digital, in formato sfogliabile digitale gratuito!

dps printrace

Printrace: chiamatelo “soluzionale”
Printrace è sviluppato per offrire semplicità e il vero insieme di strumenti utili finalizzati a incrementare i margini di guardagno su ogni ciclo di produzione di piccolo e grande formato. Il primo ed unico “soluzionale” studiato per essere a prova di errore grazie all’integrazione di oltre 100 tipi di lavorazioni e le oltre 10 maschere dedicate per job, che consentono a qualsiasi operatore di creare velocemente il preventivo di stampa per il cliente senza dimenticare nulla. Printrace è programmato per guidarvi, passo dopo passo, alla compilazione del preventivo secondo schemi logici controllati. Inoltre se servono piccole variazioni - ma fondamentali, quelle che possono stravolgere il consuntivo e che è meglio conoscere prima di andare in produzione - Printrace vi permette la duplicazione con modifica sicura con ricalcolo istantaneo. Lo stesso vale per l’applicazione di scontistiche e offerte speciali. Printrace di D.P.S. Soluzioni Informatiche è va ben oltre… Leggi l'articolo completo su Italia Publishers di Aprile disponibile in versione completa dall'Edicola Digital, in formato sfogliabile digitale gratuito!

Edigit per spaziare dall’offset al digitale e oltre!
Edigit è nota per la propria capacità di analisi e creazione di software dedicati per ogni comparto produttivito della stampa analogica e digitale. Con il nuovo E-Digital, Edigit offre una piattaform specifica per la gestione di aziende di stampa digitale, di piccolo e grande formato; Edigit-64 è la piattaforma completa per le aziende offset, certificata secondo i massimi standard di mercato. Prodotti ben noti agli operatori di settore e per i quali Edigit ha realizzato anche una app innovativa predisposta per smartphone e tablet: iEdigit. Con la nuova iEdigit le funzionalità di Crm permettono di visualizzare tutti i dati relativi al cliente, gestire lo storico documenti, inviare in automatico via email le offerte commerciali e creare le attività da svolgere. iEdigit Production consente di gestire i dati di produzione, verificare lo stato di avanzamento delle commesse e delle singole lavorazioni con evidenza di eventuali ritardi, monitorare i dati rilevati dalle macchine tramite Touch. Inoltre… Leggi l'articolo completo su Italia Publishers di Aprile disponibile in versione completa dall'Edicola Digital, in formato sfogliabile digitale gratuito!

wsc printer

WscPrinter: il gestionale con W2P… già in cloud!
La software company Dynamicsoft offre alle aziende grafiche la piattaforma WscPrinter, con tecnologia in Cloud e on-demand che copre a 360 gradi tutte le esigenze di produzione, preventivazione, contabilità e anche Web-to-Print. Cinque sono le caratteristiche vincenti e che rendono WscPrinter davvero completo: un solido engine di preventivazione con comparazione per il piccolo formato offset e digitale, grande formato sia roll-to-roll sia flatbed, gestione degli espositori e della stampa serigrafica. Secondo, la gestione della commessa, integrata nel workflow produttivo per reparti con… Leggi l'articolo completo su Italia Publishers di Aprile disponibile in versione completa dall'Edicola Digital, in formato sfogliabile digitale gratuito!

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top