l real-flatbed di swissQprint Nyala conquista Kartè

a cura della Redazione    //    09/06/2014

L’azienda bergamasca specializzata nella produzione a ciclo completo di display, espositori e applicazioni Uv-curable, sceglie la top di gamma swissQprint con esacromia, varnish, roll-to-roll e board-option per offrire ai clienti perfezione nei dettagli e versatilità applicativa.

La grande abilità nella progettazione, stampa e finitura di applicazioni cartotecniche e per la comunicazione di grande formato contraddistinguono da oltre dieci anni l’attività e i servizi di Kartè. L’azienda di Fara Gera d’Adda (Bg) forte di una rapida crescita del numero di commesse di stampa Uv, raggiunta  grazie anche alla propulsione del Web-to-Print in chiave B2B e B2C, ha scelto la nuova top di gamma swissQprint Nyala per un nuovo salto di qualità.

Una novità tecnologica importante per Karté che dimostra la propria lungimiranza e capacità di cogliere le evoluzioni del mercato della comunicazione digitale, anticipando le esigenze applicative di brand owner e leader nei mercati del beauty, luxury, food&beverage e non solo. Installazione porta la firma di Fenix DG, concreto dealer esclusivo per l’Italia dei sistemi inkjet Uv-curable di swissQprint.

Operativa da 5 anni sul mercato ma forte di un know how pluridecennale, Fenix DG crea legami a lungo termine capaci di valorizzare le opportunità di business, offrendo interventi mirati alla massima soddisfazione degli specialisti della comunicazione. Valori resi ancor più tangibili presso il moderno centro di produzione di Kartè, dove il miglior rapporto tra performance di stampa (fino a 200 m?/ora ) e qualità dell’immagine (9 picolitri, esacromia più vernice) di Nyala si sono fuse con la flessibilità di stampa, fortemente voluta e richiesta dall’azienda per i propri clienti. Installata ad inizio 2014, swissQprint Nyala ha superato le aspettative di Kartè e sarà la vera protagonista di nuove sfide!

nello piccolo kartè

Oltre 10 anni di esperienza nel grande formato e packaging: perché oggi avete scelto swissQprint?
"Kartè nasce come gruppo di progettisti nel settore cartotecnico, abbiamo costruito il nostro servizio di produzione stampata a 360˚ dalla piccola produzione di lotti fino alla cartotecnica di massa. Abbiamo spaziato dalla produzione a foglio digitale e creduto da subito nell’UV selezionando accuratamente le migliori tecnologie. L’aumento della domanda diretta del mercato e dei volumi dal nostro e-commerce, ci ha portato a ricercare la soluzione real-flatbed (cioè con piano fisso ma senza vincoli di lunghezza) che dal punto di vista operativo ci offrisse assoluta garanzia di qualità, affidabilità e aggiornabilità nel tempo sia hardware sia software. Forti della nostra esperienza con sistemi UV hi-end, abbiamo cercato un partner tecnologico capace di supportarci per un ulteriore step evolutivo con una flatbed inkjet completa e adatta al dinamismo nei formati e supporti. Nyala di swissQprint si è rivelata per noi la best-in-class".

fenix dg installa nyala da kartè


Che tipologia di applicazioni create con swissQprint Nyala e con quali vantaggi competitivi?
"swissQprint Nyala era la real-flatbed che ci mancava e che ci permette ora di spaziare in più settori, dalla cartotecnica al display per retail, GDO e ben oltre. Il piano aspirato di Nyala permette la stampa su semilavorati, pre-sagomati, fustellati e bordati, anche on-demand per clienti che richiedono tempi di consegna brevi da uno a qualche centinaio di pezzi, ma senza scendere a compromessi nella qualità. Grazie alla funzione Tandem carichiamo e scarichiamo no-stop su entrambi i lati di Nyala, anche applicazioni e prodotti diversi. Il vantaggio nella stampa di pannelli 120x160 cm affiancati è un dato di fatto. L’opzione roll-to-roll, attivabile in pochi minuti, ci permette di spaziare anche nell’interior decoration e soft sign e, quindi, arricchire la gamma futura anche nel W2P".

Vernice UV e goccia da 9 picolitri: maggiori opportunità e nobilitazioni per il B2B e B2C?
"Con l’arrivo di swissQprint Nyala abbiamo stupito i nostri clienti diretti del B2B, grazie ad un livello eccezionale della definizione di immagini e grafiche su qualsiasi supporto: i 9 pl fanno la differenza. Abbiamo richiesto a Fenix DG che la nostra Nyala disponesse da subito della Vernice per impreziosire le stampe, personalizzarle e farne emergere i dettagli. Considerato che a breve enteremo sul mercato con un nuovo e rivoluzionario e-commerce capace di uscire dagli schemi attuali della vendita online del digitale, vernice e 9 pl sono strumenti di marketing importanti che saranno apprezzati sia dai buyer del B2B sia dal singolo individuo, cioè nel B2C".

Come giudichi il vantaggio del rapporto diretto con un fornitore specialista del flatbed come Fenix?
"Avevamo target operativi molto precisi, oltre all’esigenza di applicare un business model specifico per fare la differenza sul cliente diretto subito e ancor più online nei prossimi mesi. Il team di Fenix DG ha valutato ogni dettaglio e ci ha consigliato senza pressioni la configurazione ideale di Nyala; ha saputo guardare in prospettiva con noi dimostrandosi un partner estremamente concreto".

L'articolo è disponibile anche sullo sfogliabile gratuito in versione integrale di Italia Publishers magazine che trovi nella Edicola Digitale ogni mese - Sfoglialo subito!

Per maggiori informazioni: Fenix DG 

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top