Scopri le novità inkjet Durst in arrivo a Fespa Digital

a cura della Redazione    //    16/05/2014

"Qualità fine art e produttività senza eguali": con questo high-light Durst sottolinea le peculiarità delle sue nuove soluzioni inkjet industriali in arrivo alla prossima Fespa Digital di Monaco di Baviera, in programma dal 20 al 23 maggio prossimi.

La prima novità riguarda l'evoluzione della serie Rho P10 con la presentazione della nuova Durst Rho P10 HS che porta la qualità di stampa ad incontrare le migliori performance di stampa, registrando il picco massimo di 400 m²/h. Risultato raggiunto grazie al nuovo print engine caratterizzato dalla presenza di teste Durst Quadro Array 10M con il doppio degli ugelli.

Altra novità delle Durst Rho P10 HS riguarda il sistema di polimerizzazione degli inchiostri che combina i vantaggi della tecnologia Uv-led con l'efficacia della Uv-curable tradizionale. L’essicazione con lampade Uv-led permette di raggiungere la massima velocità di stampa “sigillando” le gocce di inchiostro in modo da mantenere perfetta la qualità, mentre l’asciugatura UV completa il processo di essicazione. Durst Rho P10 200 HS e Durst Rho P10 250 HS, sono sistemi ibridi in grado di produrre alla stessa velocità sia su supporti rigidi che in bobina Tante le novità che Durst ha in serbo per i visitatori del Fespa.

Oltre all'arrivo delle due nuove Rho P10 HS, sarà mostrata a Fespa Digital la produttiva e versatile superwide format Durst Rho 312R con un gruppo di teste Durst Quadro Array 12M dotate di tecnologia Variodrop per gocce da 12 picolitri, per una eccellente qualità delle immagini. La produttività di questa macchina è ulteriormente incrementata dalla possibilità di stampare contemporaneamente su due bobine da 1,6 m con code di stampa indipendenti.

Durst ha inoltre annunciato che altre soluzioni esclusive -frutto del costante lavoro del reparto R&D- sono ancora top secret e verranno svelate la mercato durante Fespa Digital sullo stand 110 nel padiglione B2.

Per maggiori informazioni: Durst

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top