Kodak e Manroland: nuovo accordo di rivendita autorizzata dei sistemi Kodak Prosper S

a cura della Redazione    //    22/04/2014

Mentre la notizia ufficiale sta facendo il giro del mondo, Kodak mette a segno un importante nuovo accordo di fornitura dei propri sistemi Kodak Prosper S20 e S30 a Manroland Web Systems. L'accordo ha un valore strategico per l'affermazione e il raggiungimento della massima versatilità di stampa attesa dai clienti Manroland sulle rotative ibride, considerati soprattutto i lunghi tempi ancora necessari prima dell'arrivo sul mercato delle piattaforme basate su tecnologia firmata Landa. Kodak stessa pone in evidenza come: "L’integrazione congiunta genererà coinvolgimento e redditività della stampa a dato variabile nei mercati mondiali dei giornali"; segno tangibile dell'impossibilità delle aziende di produzione di rimanere legati al solo processo analogico per poter competere ai massimi livelli in un mercato sempre più competitivo e inkjet oriented.

Kodak, dopo l'accordo con Bobst nel packaging, prosegue quindi nella mission di: "continuare a servire in qualità di leader tecnologico i mercati in crescita del commercial imaging, tra cui: stampa commerciale, packaging, functional printing e servizi professionali". Il nuovo accordo, come si evince dal comunicato completo, qui sotto riportato, va proprio in questa direzione:

Kodak e manroland web systems GmbH hanno firmato un contratto per integrare i sistemi KODAK PROSPER S20 e S30 Imprinting nelle linee rotative. L’integrazione consentirà la stampa a dato variabile di alto valore per le applicazioni per i giornali. Con sede a Augsburg, in Germania, manroland web systems da 170 anni produce macchine rotative per i mercati dei giornali e dell’editoria e presto diventerà il primo rivenditore mondiale e partner OEM dedicato al settore della stampa dei giornali con la tecnologia KODAK Stream Inkjet.

“Apprezziamo il patrimonio di tecnologia ed esperienza tecnica che manroland web systems porta a questa partnership,” afferma Eric Owen, Vice President of WW Sales & Business Development per Kodak Digital Printing & Enterprise Business. “Sanno come montare le teste di stampa, controllare velocità e micromovimenti e apportare le regolazioni adeguate, con un posizionamento perfetto della testa di stampa. Questo rappresenta un vero e proprio vantaggio per i clienti.”

Dieter Betzmeier, Executive Vice President, Technology & Project Execution, manroland web systems dichiara: “L’aggiunta della tecnologia della testa di stampa S-Series Kodak consente di creare nuove opportunità per le applicazioni dei giornali e anche per altri mercati in cui operiamo. La pubblicità personalizzata, la microzonatura, la logistica, i codici e la personalizzazione dei giochi sono solo alcune applicazioni abilitate con l’uso della stampa a dato variabile. La nostra esperienza tecnica ci ha consentito di offrire sofisticati kit di integrazione ai nostri clienti utilizzatori di rotative, consentendo un alto livello di automazione per mettere a punto le prestazioni e garantire il successo. Il risultato è un sistema automatizzato altamente flessibile che può essere integrato in ogni macchina rotativa.”

Questi nuovi sistemi sono già disponibili sul mercato e i clienti in tutto il mondo stanno già beneficiando di queste opportunità di stampa personalizzata di alto valore.

Per maggiori informazioni: Kodak - Manroland Web Systems

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top