Stampa su legno “no-limits”: la vera soluzione è SmartFlat

a cura della Redazione    //    16/04/2014

La personalizzazione inkjet su legno è possibile, a patto che si scelgano la giusta tecnologia digitale e i giusti inchiostri. L’italiana Smartcolor, con i suoi versatili tavoli da stampa SmartFlat e inchiostri dedicati Ultra UV LED 2 o Ultra Grip 2, consente la stampa diretta su qualsiasi tipo di legno. Gli specialisti di Smartcolor vi aiuteranno a identificare il tavolo SmartFlat che più si adatta alle vostre esigenze produttive, integrandolo al meglio nel vostro flusso di lavoro.


smartcolor smartflat wood legno1. IL PIANO DI STAMPA PERFETTO PER LA STAMPA SU LEGNO

 Il piano di stampa di SmartFlat è composto da un telaio modulare in alluminio, robusto su cui poggia un piano aspirato di larghezza e altezza variabile (da 60x140 cm fino a 6 m). In caso di stampa diretta su tavole o oggetti di legno molto pesanti, al fine di facilitarne il piazzamento... Leggi l'articolo completo sul numero di Marzo di Italia Publishers magazine disponibile dall'edicola digitale in versione sfogliabile gratuita!

2. STAMPA DIRETTA SU TAVOLE, PORTE, LAMINATI, PARQUET E NON SOLO!
Smartcolor ha progettato SmartFlat per inserirsi in qualsiasi contesto industriale di stampa diretta e personalizzazione del legno. La stampa può avvenire sul legno non trattato oppure pre-trattato con primer o prodotti specifici della lavorazione industriale. Al termine della stampa è possibile procedere con lavorazioni successive e applicazioni di protettivi. Il risultato di stampa finale sarà sempre all’altezza delle aspettative. Grazie all’utilizzo di inchiostri dedicati, Smartcolor grantisce la... Leggi l'articolo completo sul numero di Marzo di Italia Publishers magazine disponibile dall'edicola digitale in versione sfogliabile gratuita!

smartcolor smartflat stampa diretta su legno

3. RISOLUZIONE DI STAMPA FOTOGRAFICA E MASSIMA VERSATILITÀ  
L’operatore mediante un display touchscreen frontale controlla la movimentazione del plotter. Sono presenti speciali sensori ottici che permettono una calibrazione automatica della altezza della testa di stampa rispetto all’oggetto in legno da stampare. La precisione è micrometrica. Smartcolor SmartFlat, inoltre, è l’unica soluzione sul mercato dotata di... Leggi l'articolo completo sul numero di Marzo di Italia Publishers magazine disponibile dall'edicola digitale in versione sfogliabile gratuita!

Ricordiamo ai lettori che le tecnologie Smartcolor SmartFlat saranno presentate al Fespa Digital dal 20 al 23 maggio presso lo stand A1-110 nella Hall A1.

Per maggiori informazioni: Smartcolor

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top