Ricoh al Fuorisalone presenta il Latex della serie Pro L4100!

a cura della Redazione    //    11/04/2014

11 Aprile 2014

Ricoh è stata protagonista del Fuorisalone (a Milano) con uno spazio esclusivo dedicato alla presentazione delle nuove possibilità applicative per interni ed esterni della nuova gamma Ricoh Pro L4100 con inchiostri base Latex.

Un evento fortemente sentito dall'headquarter europeo di Londra, presente in diretta con la propria delegazione, al fianco del team Production Printing di Ricoh Italia. Il primo di una serie d'incontri di presentazione organizzati da Ricoh in tutta Europa in queste settimane di aprile. Il big player ha lanciato la nuova serie Ricoh Pro L4100, composta da sistemi inkjet wide format creati ad hoc per espandere il business di stampa di clienti e prospect operativi nei settori delle arti grafiche, della comunicazione visiva e anche del soft signage.

Angelo Mandelli, Product Manager PPBG - Product Marketing di Ricoh Europe, Giorgio Montes, Product Marketing Manager di Ricoh Italia, Toshi Kudara Director PPBG - Product Marketing di Ricoh Europe, Ikuro Yamaga, Manager PPBG - Product Marketing di Ricoh Europe, e Giorgio Bavuso, Production Printing Director di Ricoh Italia.

Nella foto da sinistra: Angelo Mandelli, Product Manager PPBG - Product Marketing di Ricoh Europe, Giorgio Montes, Product Marketing Manager di Ricoh Italia, Toshi Kudara, Director PPBG - Product Marketing di Ricoh Europe, Ikuro Yamaga, Manager PPBG - Product Marketing di Ricoh Europe, e Giorgio Bavuso, Production Printing Director di Ricoh Italia.

Ricoh Pro L4130

La nuova serie Ricoh Pro L4100 latex include soluzioni grande formato da 130 e 160 cm a bobina configurabili in quattro (cmyk), sei (cmyk con arancio e verde) oppure sette colori (cmyk, arancio, verde e bianco coprente) ed è stata esposta al culmine di un percorso visuale multi- tematico applicativo unico e completo. Lo spazio Ricoh al Fuorisalone ha permesso di apprezzare e toccar con mano la qualità di stampa e la produttività di questi sistemi, ideali per applicazioni signage, graphic arts, indoor e outdoor.

ricoh pro l4100 al fuorisalone di milano 2014

La presentazione ha permesso al team Ricoh di mettere da subito ben chiari i propri intenti e le differenze chiave della propria value proposition, rispetto ai competitor, con l’introduzione della nuova serie inkjet wide format Pro L4100. A questo proposito, Angelo Mandelli, Product Manager PPBG - Product Marketing di Ricoh Europe ha sottolineato al termine della presentazione tecnologica che: “Ricoh in qualità di professional printing provider a 360° è in grado di supportare il cliente su più linee di business e soluzioni Production Printing - cioè grande formato, stampa a foglio e in bobina, oltre a sistemi di finitura e software di gestione workflow e W2P-. Non solo, l’organizzazione Ricoh Italia (ma anche di Ricoh Europe nei diversi paesi, ndr) è in grado di fornire supporto tecnico diretto dedicato su tutto il territorio nazionale attraverso una propria fitta rete di filiali comprensive di Servizi pre e post vendita gestiti da specialisti interni”.

Angelo Mandelli, Product Manager PPBG - Product Marketing di Ricoh Europe

Gli inchiostri Latex di Ricoh Pro L4100 sono inodore e mentre la temperatura di polimerizzazione e fissaggio a 60°C consente un’asciugatura rapida che velocizza i cicli produttivi e la stampa su supporti sensibili al calore senza danneggiarli. L’ampia gamma di supporti include tra l’altro PVC/banner, carta patinata, carta non patinata, carte da parati, pellicole e film in PET trasparenti, supporti tessili come canvas e tele, bifacciali oltre ad un vastissimo assortimento di supporti vinilici.

Giorgio Montes, Ricoh Italia presenta installazione Colorpix

Al team italiano si deve inoltre la prima installazione in Europa del modello Pro L4160 presso lo storico centro stampa Colorpix. Installazione presentata ai presenti da Giorgio Montes, Product Marketing Manager di Ricoh Italia: "La costante ricerca di Colorpix all'innovazione e crescita del business attraverso un arricchimento delle applicazioni ha portato nel tempo l'azienda a crescere in tutte le aree di business con la stampa digitale a colori Ricoh Pro C901 Graphic Arts Edition e Ricoh Pro C651EX; con il plotter Ricoh MP CW2200SP per la stampa, copiatura e scansione di disegni tecnici a colori e bianco/nero e oggi ad espandere il business nel wide format con la prima Ricoh Pro L4160 latex in Europa e Italia. Siamo molto orgogliosi di questa installazione che dimostra l'impegno di Ricoh nel supporto diretto e vicino alle esigenze dei clienti".

Nicola Bianchi, co-titolare di Colorpix ha commentato: "Abbiamo scelto Ricoh Pro L4160 Latex per i plus che la caratterizzano, prima di tutto la stampa a sette colori (CMYK, bianco, arancio e verde). Inoltre gli inchiostri Latex si asciugano rapidamente, velocizzando quindi la produzione, e ci consentono di stampare su una gamma molto più estesa di materiali per offrire nuove applicazioni ai nostri clienti. Carta da parati, canvas, vetrofanie sono alcune delle applicazioni che stiamo realizzando con la nuova soluzione. La qualità dei lavori realizzati è molto elevata e questo ci aiuta a essere competitivi sul mercato"

Ricoh Pro L4160 a Fuorisalone Milano

Non solo, infatti grazie alla configurazione a sei colori le nuove soluzioni Ricoh Pro L4130 e Pro L4160 consentono un gamut cromatico molto esteso capace di coprire circa il 93% della palette colori Pantone. Risultato raggiunto grazie alle tinte Arancione e Verde che espandono di molto la copertura cromatica dello spettro sulle punte del giallo-rosso e blu-viola rispetto alla sola quadricromia. Se vuoi sapere di più leggi l'articolo dedicato su Italia Publishers di Febbraio in versione sfogliabile gratuita dalla nostra edicola digitale!

Per maggiori informazioni: Ricoh

guarda il video

Scopri la nuova gamma Ricoh Pro L4100 attraverso il trailer ufficiale

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top