Fujifilm Uvijet Kv: è scattata l'ora della termoformatura!

a cura della Redazione    //    24/03/2014

Fujifilm presenta un nuovo inchiostro speciale per la stampa inkjet Uv-curable di tipo termoformabile. Il nuovo inchiostro della gamma Fujifilm Uvijet prende la sigla di Kv, va ad affiancarsi alla gamma già esistente, offrendo maggiori possibilità applicative di tipo industriale. Il nuovo inchiostro è frutto degli importanti investimenti di Fujifilm presso il nuovo impianto di Broadstairs, in Inghilterra.

L’inchiostro Uv-curable termoformabile Fujifilm Uvijet Kv è stato specificatamente realizzato per la gamma Fujifilm Acuity Advance Select Hs. L’utilizzo del nuovo inchiostro non compromette in alcun modo la produttività della serie, ma ne incrementa la versatilità e le opportunità di mercato.

Il nuovo inchiostro Uvijet Kv permette un allungamento del 300-400% successivamente alla fase di riscaldamento, necessaria per la formatura, e ritorna al suo stato iniziale al termine della produzione.

“La gamma Fujifilm Acuity si è affermata come benchmark di mercato per la sua qualità di stampa, con l’arrivo del nuovo inchiostro Uvijet Kv aiutiamo i nostri clienti a trarre i massimi vantaggi e profitti dalle nuove applicazioni. La stampa flatbed e di grande formato ha aperto a nuovi orizzonti applicativi e per questo abbiamo messo a frutto la nostra conoscenza avanzata nella produzione di inchiostri per rendere queste macchine ideali per nuovi mercati industriali”, ha commentato Mike Battersby, Marketing Manager, Large Format di Fujifilm Speciality Ink Systems.

Fujifilm ha inoltre già annunciato che tra le prime aziende ad avere utilizzato con successo il nuovo Fujifilm Uvijet Kv c’é Tismo Products, in Olanda. Jeroen Maessen ha commentato: “Sono rimasto molto soddisfatto di quanto siamo stati in grado di realizzare sulla nostra Fujifilm Acuity Select 4006 utilizzando i nuovi inchiostri termoformabili Uvijet Kv. Abbiamo così elaborato un nuovo piano di sviluppo per portare questa soluzione al mercato attraverso un nuovo concept di caratterizzazione di una soluzione digitale”.

Gli inchiostri Fujifilm Uvijet Kv saranno presentati a InPrint ad Hannover e durante il Sign & Digital di Birmingham, quindi saranno mostrati a Fespa Digital di Monaco. Gli Uvijet Kv sono già disponibili commercialmente e possono anche essere utilizzati in combinazione con l’inchiostri serigrafico Uv Bianco Omniplus Ul.

Per maggiori informazioni: Fujifilm

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top