J-Teck3 presenterĂ  a InPrint 2014 il nuovo J-MelaMine MM30

a cura della Redazione    //    12/03/2014

J-Teck3, storico produttore comasco di inchiostri per la stampa digitale, ha annunciato la propria partecipazione alla nuova fiera evento InPrint in programma ad Hannover ad inizio aprile, dal giorno 8 al 10, e per l'occasione mostrerà in anteprima un nuovo inchiostro per applicazioni industriali.

Durante Fespa London, lo scorso 2013, J-Teck3 aveva introdotto in anteprima mondiale il rivoluzionario inchiostro J-Cube RF/KF sviluppato appositamente per la stampa sublimatica ad alta velocità con sistemi tessili dotati di teste inkjet Kyocera e Ricoh (leggi il focus di approfondimento). Una gamma di inchiostri speciali che consentono di produrre applicazioni tessili di alta qualità su scala industriale e che saranno riproposti proprio in occasione di InPrint, fiera dedicata alle soluzioni tecnologiche e consumabili per la produzione industriale.

Oltre agli inchiostri tessili, la grande novità e anteprima mondiale sullo stand J-Teck3 sarà per J-MelaMine MM30, un nuovo inchiostro a pigmento base acqua per stampanti industriali che utilizzano teste Kyocera. Sviluppato negli avveniristici J-Lab di J-Teck3, il nuovo inchiostro J-MelaMine MM30 è indicato per la stampa di carte melamminiche (cioè le carte decorative). Queste carte si caratterizzano per la loro elevata assorbenza e potere coprente le quali durante il flusso produttivo vengono impregnate con resine di vario tipo. Stampate con tecnologia digitale vengono utilizzate per produrre pannelli e laminati che possiedono una eccezionale resistenza al graffio e ai solventi di superficie, caratteristica che, sommata ad una notevole durezza, rende i pannelli finiti largamente utilizzati nell’industria del mobile e dell’arredamento.

j-melamine mm30 j-teck3

J-Teck3 puntualizza e ricorda che le carte melamminiche si prestano facilmente alla stampa diretta con grafiche che riproducono le venature del legno naturale, le tinte del marmo e i pattern di altri materiali tipicamente utilizzati per l'interior decoration e rivestimenti di superfici. Grazie alla brillantezza degli inchiostri J-MelaMine MM30 i risultati sono veramente eccezionali tanto da rendere molto difficile il riconoscimento di un legno naturale dalla sua perfetta imitazione!

J-MelaMine al lancio durante InPrint sarà disponibile nei colori CMYK. I test condotti nei J-Lab hanno mostrato come MM30 offra elevate performance di stampa con macchine digitali dotate di teste Kyocera per inchiostri base acqua. J-Teck3 presso la Hall 021 – Stand J24, metterà in risalto anche le altre caratteristiche più interessanti del nuovo inchiostro J-MelaMine con numerosi esempi applicativi dove saranno evidenti l’ottima saturazione del colore che permette la produzione di grafiche dai colori vivi e brillanti oltre all’eccezionale resistenza alla luce!

Per maggiori informazioni: J-Teck3

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top