Fashion and Sports Event: la sublimazione è griffata Mimaki

a cura della Redazione    //    06/03/2014

Si è svolto a Sassuolo, in provincia di Modena, l’evento organizzato da Bompan in sinergia e presso lo showroom del suo partner Euroscreen, interamente dedicato alla produzione sublimatica per gli operatori e service specializzati in prodotti tessili, per i settori: moda, abbigliamento sportivo e promozionale. 

bompan e euroscreen evento tessile

Opportunamente intitolato “Sport & Fashion Event”, durante l’incontro le aziende presenti hanno potuto assistere a numerose sessioni applicative sul performante Mimaki Ts500-1800 e sulla più compatta Ts34-1800a per la stampa su carte transfer leggere e pesanti. 

demo stampa ts500-1800

Come Mimaki sottolinea la sua Ts500-1800 è “la stampante a sublimazione più veloce al mondo” grazie alla sua produttività massima di 150 mq/h su carta transfer. Si tratta di un plotter ingegnerizzato da Mimaki per rispondere al meglio alle richieste del settore tessile e del fashion, e si rivela particolarmente adatta alla produzione di abbigliamento sportivo e soft signage.

ts500-1800

La massima produttività di Ts500-1800 è raggiunta grazie alla presenza di un esclusivo sistema Mimaki di degasificazione (MDM-20) degli inchiostri alimentati tramite bottiglia da 2 litri per la massima autonomia di stampa. L’alta qualità di stampa è raggiunta grazie ad un filtro anti nebulizzazione  dell’inchiostro che permette cicli di stampa no-stop su più turni. L'affidabilità e le prestazioni sono state comprovate da numerose installazioni in Italia e in Europa.

mimaki ts500-1800

Gli specialisti di Bompan ed Euroscreen presenti all’evento hanno anche sottolineato che Mimaki Ts500-1800 è dotato di un dispositivo di alimentazione delle bobine di carta transfer ad alta capacità che permette di gestire carichi massimi fino a 60 kg. La massima brillantezza dei disegni tessili è garantita dall’ampio gamut cromatico raggiunto con gli inchiostri sublimatici SB-300 (in sei colori K, Bl, M, Y, Lbl, Lm) e a rapida essiccazione.

ts34-1800d

Mimaki Ts34-1800a, invece, è la soluzione tessile Mimaki entry level con formato di stampa massimo di 190 cm e ideale per il mercato della sublimazione, abbigliamento sportivo e softsignage dedicate alla comunicazione visiva indoor e outdoor. Ts34-1800a stampa fino a 32 mq/h a 540 x 720dpi in 4 colori, oppure fino a 17.7 mq/h in 6 colori. La risoluzione di stampa massima è di qualità fotografica infatti può spingersi fino a 1440 dpi. La massima autonomia di stampa è garantita dal sistema di alimentazione inchiostro in automatico (Mimaki Uiss). Questo è incluso come standard e permette la stampa senza presidio dell’operatore.

transmatic

Numerosi i disegni tessili mostrati durante le fasi di stampa e lanciati grazie all'esclusivo RIP/sw Mimaki Rasterlink 6 con interfaccia utente intuitiva e completa degli strumenti fondamentali per la produzione tessile digitale. Bompan ha permesso di osservare l'uniformità cromatica raggiunta tra le differenti piattaforme: Ts500-1800 e Ts34-1800a. Al termine della produzione i soggetti stampati: capi sportivi, foulard e nastri, e molto altro, sono stati trasferiti su tessuto grazie a calandre Transmatic dedicate per la sublimazione.

Per maggiori informazioni: Bompan



Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top