Consumabili - L’occorrente e gli strumenti utili per il wide format

a cura della Redazione    //    03/03/2014

Non c’é applicazione di grande formato che non richieda almeno uno strumento specifico per il trattamento delle stampe, taglio e ritocco manuale, pulizia e bordatura degli stampati e, chi più ne ha, ne metta! Ogni azienda che opera nel campo della comunicazione visiva come service di stampa e decorazione, infatti, non può fare a meno degli strumenti necessari al lavoro quotidiano che agevolano l’ottimale riuscita delle loro operazioni.

A offrire soluzioni a loro congeniali sono alcuni produttori e rivenditori specializzati come Spandex, Evoluzione Carta, Grafilandia, per citarne alcuni. A disposizione delle aziende, rispetto alla scarsezza delle soluzioni di alcuni anni fa, oggi è una vasta gamma di prodotti acquistabili anche singolarmente o già raccolti in pratici kit “tutto fare”. Molti tra questi sono stati progettati specificatamente per essere contenuti in scatole porta-utensili, oppure prodotti per soddisfare specificatamente le necessità degli specialisti del car wrapping (tipicamente cinturoni multi-tasca), interior decoration o glass decoration, ecc.

Per quanto potrebbe sembrare banale, ma non lo è affatto, un cutter (il taglierino!) studiato per il decoratore di automezzi oltre a essere costruito con materiali specifici antiscivolo e una ergonomia superiore è dotato di lame con angolo di incidenza e taglio opportunamente studiato per migliorare... Leggi l'articolo completo sul numero di Dicembre-Gennaio di Italia Publishers magazine disponibile dall'edicola digitale in formato sfogliabile gratuito

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top