2 installazioni in Europa per la nuova Fujifilm Jet Press 720: il futuro del cut-sheet è inkjet

a cura della Redazione    //    06/12/2012

Fujifilm Europe ha annunciato che sono già stati confermati ben 2 ordini della nuova macchina da stampa inkjet a foglio Fujifilm Jet Press 720, che saranno installate nei primi mesi del 2013 in Austria e in Francia. Le rivoluzionarie Jet Press 720, di cui vi abbiamo parlato approfonditamente in più occasioni, uniscono la precisione e solidità della meccanica offset a foglio in formato 50x70 cm con gli incredibili vantaggi dell'inkjet...

I due nuovi ordini portano ad un totale di 19 installazioni nel mondo a pochissimi mesi dall'annuncio - durante drupa 2012 - della vendita delle prime 9 unità di stampa Fujifilm Jet Press 720 in: Giappone, Stati Uniti e Canada. Un risultato che parla chiaro rispetto all'affidabilità e qualità dell'engine di stampa Fujifilm e raggiunto entro soli dodici mesi dalla disponibilità commerciale della macchina da stampa a foglio formato B2.

"La vendita di due stampanti Jet Press 720 in Europa conferma l'elevato grado d'interesse che abbiamo riscontrato in occasione di drupa 2012", commenta Yasufumi Morimoto, Senior Vice President, Fujifilm Europe. "Entrambi gli stampatori sono rimasti impressionati dalla qualità e dalla produttività della Jet Press 720 e siamo fiduciosi che l'introduzione della stampante a sostegno del loro business li aiuterà a raccogliere i frutti di nuove applicazioni di stampa, realizzando un potenziale maggiore profitto."

Ricordiamo ai lettori che maggiori dettagli sulla rivoluzionaria Fujifilm Jet Press 720 sono disponibili nell'articolo di report drupa, e che oltre a quanto appena descritto, Fujifilm Jet Press 720 è una vera e propria macchina digitale a quattro colori (più primer) concepita per stampare stampare single pass alla velocità di produzione 2.700 fogli/ora di formato 50x70 cm.

Cuore della macchina sono le barre di stampa con tecnologia Fujifilm Dimatix Samba che garantisce una risoluzione di 1.200x1.200 dpi e gocce d'inchiostro di quattro dimensioni differenti per scale di grigio senza precedenti nel settore. Al termine della stampa il foglio è perfettamente asciutto e, quindi, pronto istantaneamente a qualsiasi fase di finitura con le tecnologie tradizionali già presenti all'interno delle sale di post-stampa.

Per maggiori informazioni: Fujifilm

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top