FOCUS - LA PROTEK UNICO TT: alta precisione, convenienza e massima versatilità nel finishing

a cura della Redazione    //    10/02/2014

Protek e la sua nuova Unico TT sono la dimostrazione concreta che il concetto del “Made in Italy” nella realizzazione di sistemi di finitura hi-tech è oggi alla portata di mercati avanzati e industrializzati, legati alla produzione di packaging, display e applicazioni di grande formato. Il produttore abruzzese è riuscito a unire con grande efficacia competenza e capacità costruttiva di macchine a controllo numerico, taglio, cordonatura e fresatura bidimensionale e tridimensionale in grado di trasformare qualsiasi progetto creativo o strutturale in un prodotto finito.

Oggi, con la Unico TT, Protek offre al mercato della stampa inkjet industriale una piattaforma all’avanguardia, estremamente versatile e precisa per il finishing di molteplici supporti di stampa. Unico TT è creata a regola d’arte, con prodotti resistenti e secondo standard di sostenibilità e attenzione all’operatore. Protek dà ulteriormente prova con Unico TT della veridicità del suo payoff: “Not all technologies are created equal” e dimostra la propria attenzione alle necessità del mercato e ai fatti concreti, prima delle parole.

protek unico tt piano di lavoro

Struttura robusta e affidabile, materiali selezionati e vera qualità “Made in Italy”
La qualità costruttiva scelta da Protek per la nuova Unico TT non scende a compromessi, come dimostra la speciale struttura realizzata in carpenteria elettrosaldata con parti in acciaio progettate al meglio in ogni dettaglio. I piani macchina sono in materiale fenolico e il piano di lavoro è provvisto di pompe a vuoto a canale laterale da 4 kW. La precisione di movimento è centesimale e garantita da… Leggi l'articolo completo in versione digitale sul Flip Magazine di Dicembre-Gennaio gratuito di Italia Publishers!

protek unico tt portautensili multiplo

Infinite possibilità applicative grazie a cambio utensile automatico e piano di lavoro aspirato
La nuova Protek Unico TT è dotata di porta utensile standard a 6 posizioni con cambio veloce e automatico. Sono disponibili 3 versioni: CNC 2015, CNC 3020 e CNC 4020, rispettivamente dotate di 2, 3 o 4 aree vuoto indipendenti, in funzione della dimensione del tavolo scelto. La tecnologia vacuum permette l’ancoraggio e la stabilità operativa nel finishing di metalli, legno, carbonio, espansi, plastica, cartoni tesi e strutturali, polipropilene, multistrato e… Leggi l'articolo completo in versione digitale sul Flip Magazine di Dicembre-Gennaio gratuito di Italia Publishers!

protek unico tt visioteck

Controllo assoluto con tecnologia Visiotek!
Precisione significa controllo e per Protek questo si traduce nella selezione della migliore tecnologia di controllo numerico. Infatti è sempre a disposizione dell’operatore una consolle di sicurezza che è integrata nel design della Protek Unico TT e montata su un braccio snodabile volutamente posto frontalmente rispetto al piano di lavoro. On-board un PC di interfaccia a controllo numerico Mitsubishi e tecnologia Visiotek: un sistema di visione in tempo reale che… Leggi l'articolo completo in versione digitale sul Flip Magazine di Dicembre-Gennaio gratuito di Italia Publishers!.

DOVE COMPRARE
Protek ha sede in Abruzzo, in provincia di Pescara ed è operativa in tutta Italia e a livello internazionale attraverso un proprio network qualificato di agenti e tecnici altamente specializzati. Ogni tecnologia Protek viene prodotta all’interno di un moderno e polifunzionale stabilimento produttivo alimentato da energia sostenibile e una superficie di circa 3.400 m?. Protek realizza i suoi prodotti grazie a un consolidato know how e decenni di esperienza nella creazione a ciclo completo di piattaforme di lavoro a controllo numerico di alta qualità.

Per maggiori informazioni: Protek

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top