HP Latex Tour 2014 - Grande successo per la tappa di Milano!

a cura della Redazione    //    05/02/2014

Ha preso il via nel corso della giornata di ieri, 4 febbraio, a Milano presso il prestigioso e storico Istituto Tecnico Pavoniano Artigianelli, la prima tappa del nuovo HP Latex Tour 2014.

Una iniziativa tutta italiana, nata dalla sinergia tra HP, Guandong e 3m a seguito del successo raggiunto nel nostro paese in precedenza dal HP Truck Latex Tour e, nel 2013, con il seminario organizzato in occasione del Viscom Italia intitolato “Crescere in un mercato che non cresce”.

hp latex tour milano 2014

L’evento di Milano, volutamente intitolato: "Come affrontare un mercato stanco con gli strumenti della stampa digitale" ha quindi riproposto alcuni dei temi già toccati nel corso della fiera di ottobre, attualizzandoli e unendoli ad un programma ad alto contenuto formativo e di marketing, composto da un seminario mattutino più una serie di brevi interventi pomeridiani dedicati alle applicazioni più innovative. Una serie di Case History e decine di esempi di installazioni prodotte utilizzando il giusto mix di tecnologie HP Latex e materiali speciali firmati da Guandong e 3m. 

“In cattedra” al seminario tre tra massimi esponenti dell’industria italiana della comunicazione visiva: Dario Morelli di HP; Edoardo Elmi di Guandong e Fulvio Rohrer di 3m. Il loro sinergico intervento ha permesso ad oltre 60 aziende partecipanti di trarre importanti indicazioni di mercato e riflessioni sulle opportunità derivanti dal saper cogliere il cambiamento di mercato, anticipando le esigenze e guardando alla valorizzazione del prodotto andando oltre gli ostacoli della crisi.

hp latex tour milano istituto pavoniano artigianelli
Nel corso della giornata tutti i presenti hanno potuto inoltre assistere a diverse dimostrazioni sul plotter inkjet di grande formato HP Latex 260 installato presso il laboratori di DTP dell'Istituto Pavoniano Artigianelli, confrontandosi con gli specialisti di HP e i numerosi rivenditori autorizzati presenti (nella foto qui sopra).

edoardo elmi demo durante hp latex tour 2014 a milano
Il team di Guandong, sotto la supervisione di Edoardo Elmi, Fondatore e Presidente di Guandong, ha permesso di scoprire le novità della gamma di prodotti magnetici e nuovi tessuti dedicati per la stampa digitale, oltre alle soluzioni per vetrofanie e retroilluminati di alta qualità (nella foto in alto).

Se non avete potuto partecipare alla tappa di Milano, l’HP Latex Tour passerà per Verona il prossimo (6 febbraio) e quindi per Roma (11 febbraio) e infine a Riccione (13 febbraio).

Per maggiori informazioni o per registrarvi ad uno dei prossimi tre appuntamenti: HP Latex Tour

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top