IP Survey - J-Teck3: qualità, affidabilità e tanto ottimismo!

a cura della Redazione    //    27/01/2014

INTERVISTA ESCLUSIVA A ROSARIA POZZONI, BUSINESS OPERATION MANAGER DI J-TECK3.

Anche il 2013 è stato un anno di selezione e difficoltà per gli operatori del mercato grafico e della comunicazione visiva. Per la vostra azienda è stato un anno segnato da un trend positivo, oppure di consolidamento, in vista del 2014? Il vostro network di rivenditori e partner qualificati ha avuto un ruolo fondamentale nel corso del 2013 ai fini del raggiungimento degli obiettivi commerciali? Prevedete una ottimizzazione del vostro network o un suo potenziamento nel 2014?
"Per J-Teck3 il 2013 è stato, in generale, un anno molto positivo e di crescita soprattutto sui mercati esteri nei quali ci sono state aree di grande sviluppo per quanto riguarda la stampa digitale tessile. Se parliamo di mercato italiano, la situazione è sempre un po’ più ferma, anche se negli ultimi mesi un accenno di crescita c’è stato. Questo può essere un segnale positivo per guardare al 2014 con maggiore ottimismo!"

"I rivenditori hanno un ruolo importante poiché hanno il feeling del mercato e lavorano 'sul campo'. Ci fidiamo molto delle loro sensazioni e capacità e li teniamo in grande considerazione. Al momento non prevediamo modifiche al network di vendita anche se siamo sempre alla ricerca di nuove opportunità e progetti che facciano crescere il brand  e la nostra  presenza sul mercato. Se il 2014 ci offrirà occasioni di crescita, sicuramente cercheremo di coglierle al meglio!
".

Quali sono i valori fondamentali che contraddistingueranno e differenzieranno la presenza del vostro marchio, dei prodotti e servizi al cliente nel corso del 2014? Inoltre, il 2014 vedrà la vostra azienda impegnata nell'offerta di nuovi prodotti e verso l'esplorazione e apertura a nuovi mercati paralleli o emergenti della produzione digitale e industriale?
J-Teck3 è un’azienda moderna ed innovativa ma anche  molto 'happy!' La definirei 'Happy Teck' perché c’è un ottimismo e un buon umore di fondo nella nostra azienda che un po’ ci caratterizza!"

"Il 2013 è stato l’anno del nostro decimo anniversario che è stato festeggiato con una serie di eventi, sia per i nostri dipendenti e collaboratori interni che partner e dealer che operano esternamente all’azienda. E’ stato anche l’anno del lancio di J-Cube RF e KF, il nostro inchiostro digitale per sublimazione e stampa diretta su plotter con teste Ricoh e Kyocera. E poi  del lancio di J-Teck3 App per I-Pad. In effetti, ripensandoci, è stato un anno molto intenso e di tanto lavoro!"

"Apriamo il 2014 con la nuova versione di J-Teck3 App per Iphone! Un servizio veramente utile per i nostri clienti e per i nostri collaboratori perché permette loro di avere,  a portata di “clic”, tutte le informazioni su J-Teck3, prodotti e news in tempo reale e fruibili in qualsiasi momento nella loro totalità e completezza! Abbiamo nuovi progetti per il 2014 sia in termini di prodotti che apertura a nuovi mercati! Come dicevo prima, cercheremo di cogliere ogni opportunità  al meglio perché questo è il nostro stile!
".

È stato l'anno di Grafitalia “orfana” della offset, ma del “boom” di Labelexpo Europe e Fespa, mentre la serie Viscom ha subito un netto ridimensionamento in Italia e all'estero: quali saranno le principali fiere nazionali e internazionali a cui non mancherete nel 2014? Perché?
Al momento abbiamo confermato la nostra presenza diretta come J-Teck3 Italy solo a tre fiere internazionali: InPrint che si terrà ad Hannover in aprile, Fespa Digital a Monaco a fine maggio e ITMA ASIA che si terrà a Shanghai a giugno. I nostri partners worldwide parteciperanno alle fiere più importanti dei singoli paesi con il nostro brand e la nostra compartecipazione".

"Non sappiamo ancora se parteciperemo a Viscom. Di solito è una decisione che prendiamo all’ultimo momento sulla base anche delle richieste del mercato e delle esigenze dei nostri collaboratori esterni. Viscom ha ancora, per certi versi, una valenza un po’ internazionale in quanto ha sempre avuto un largo richiamo tra gli operatori dell’Est Europa. Vedremo, durante il corso dell’anno, se sarà importante per noi parteciparvi
".

In che modo e con quale motto infonderete carica e fiducia ai clienti e al vostro mercato nel 2014?
Crediamo che la fiducia dei clienti si ottenga con un atteggiamento cooperativo e rispettoso delle loro esigenze e richieste. È una filosofia che abbiamo sempre perseguito e che ci guiderà anche per il 2014. I motti sono qualcosa di estemporaneo. La fiducia del cliente e del mercato si costruisce operando con professionalità e rispetto, sviluppando prodotti di qualità e alta affidabilità".

< CLICCA QUI PER TORNARE ALLA PAGINA DELLE INTERVISTE

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top