Konica Minolta nuova partnership con MGI

a cura della Redazione    //    22/01/2014

Lo storico player giapponese Konica Minolta ha annunciato l’acquisizione del 10% delle quote di proprietà del produttore di tecnologie di produzione digitale MGI Digital Graphic Technology, approssimativamente 13,7 milioni di Euro, al fine di incrementare e rafforzare, secondo una visione strategica comune a lungo termine, la presenza di ciascuno sul mercato della stampa digitale professionale.

Sulla base di una forte relazione che dura da oltre una decina di anni, i due player hanno deciso di estendere la loro collaborazione attraverso una alleanza strategica che permetterà ad entrambe le aziende di massimizzare lo sviluppo comune e il co-marketing dei prodotti esistenti e futuri.

Va puntualizzato che MGI, secondo l’attuale alleanza, manterrà la propria indipendenza e autonomia nella definizione delle propri strategie nel pieno di una rapida evoluzione del panorama industriale.

Edmond Abergel, Ceo e Chairman di MGI ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti e orgogliosi che Konica Minolta abbia riconosciuto e apprezzato la nostra capacità unica di innovare. Questa alleanza strategica sarà la base dello sviluppo di nuove e innovative soluzioni digitali per l’industria delle arti grafiche e della stampa elettronica 3D”.

Konica Minolta Inc. promuoverà la “genre-top strategy” (una strategia finalizzata a concentrare le risorse di management sulle aree di business più promettenti e sui mercati in grado di assicurare una leadership globale nei diversi settori) nei mercati in crescita e specialmente nel campo dei sistemi di stampa di produzione. Grazie a questa nuova alleanza strategica, Konica Minolta Inc. punta ad ottenere uno sviluppo globale del proprio gruppo e massimizzare il valore della propria corporate.

Per maggiori informazioni: Konica Minolta - MGI

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top