Sharp MX-6500N già a segno, Print House si aggiudica la prima installazione in Italia

a cura della Redazione    //    20/12/2013

La storica Print House ha scelto di puntare sulla nuova light production digitale Sharp MX-6500N: operativa a tempo di record, la nuova Sharp è l’investimento sicuro che ha rilanciato i volumi e reso molto più competiva la stampa on-demand di basse tirature.

Print House, storico stampatore artigianale a ciclo completo di Albignasego (Veneto), dopo diverse esperienze in ambito digitale ha scelto di offrire nuovi servizi di stampa on-demand puntando sul nuovo engine full-color Sharp MX-6500N. Estremamente versatile e capace di produrre fino a 65 ppm (oppure 38 ppm in A3) con funzione fronte-retro automatica, la nuova color light production di Sharp gestisce al meglio basse tirature di qualsiasi genere di stampato commerciale. Si tratta della prima installazione nel nostro paese per Sharp Electronics Italia e che sancisce l’ingresso definitvo dello storico player nell’industria delle arti grafiche.

La nuova Sharp MX-6500N installata presso lo stampatore veneto è stata resa ancor più completa e dinamica grazie alla presenza del digital front-end integrato EFI Fiery di ultima generazione che offre un controllo totale su: colore e tinte Pantone, sui supporti di stampa cartacei più differenti, fine paper e materiali speciali. Una scelta mirata quella di Print House che, forte della nuova partnership tecnologica con PAL Servizi (azienda del network Sharp Printalist, composto da soli rivenditori selezionati esperti di arti grafiche), ha saputo offrire risposte concrete a centinaia di clienti attenti al mix: qualità-prezzo-consegna.

Infatti, PAL Servizi, dopo una scrupolosa analisi delle attrezzature e dalla capacità produttiva reale e potenziale di Print House, ha installato ad inizio ottobre il nuovo engine Sharp che in meno di 48 ore (training del personale incluso!) ha iniziato a… Leggi l'articolo completo sullo sfogliabile digitale della rivista di Novembre disponibile gratuitamente attraverso la nostra edicola digitale, clicca qui!

Interviewing - Enrico Reffo General Manager, Print House
print house sharp mx-6500n ed enrico reffo general manager

Quando avete scelto di puntare per primi sul nuovo print engine di Sharp MX-6500N?
"Siamo un’azienda di stampa tradizionale che si è evoluta attraverso il digitale. Da trent’anni serviamo clienti locali di piccole/medie dimensioni e operiamo sul territorio del Triveneto con alcuni agenti specializzati. La richiesta del mercato oggi corrisponde a commesse frammentate in poche decine o centinaia di copie (raramente migliaia) e su materiali anche non cartacei difficili da stampare in digitale, ma soprattutto con consegna in poche ore. Dopo aver sperimentato dalla fine degli Anni '90 ad oggi diversi engine digitali e fatto una analisi comparativa con le più recenti tecnologie da 50-65 ppm con il nostro fornitore di fiducia (PAL Servizi), non abbiamo avuto dubbi rispetto qualità e convenienza"… Leggi l'articolo completo sullo sfogliabile digitale della rivista di Novembre disponibile gratuitamente attraverso la nostra edicola digitale, clicca qui!

Che caratteristiche tecniche di Sharp MX-6500N vi hanno favorevolmente stupito da subito?
"Un insieme di fattori raramente riscontrabili su stampanti di pari fascia: Sharp MX-6500N stampa in pochi clic, con semplicità e la giusta qualità: carte uso mano, fine paper anche goffrate e martellate, carte naturali e persino fogli in Pet senza sorprese. La qualità nella riproduzione delle tinte spot e colori Pantone è tra le migliori e la stampa di immagini con grigi e rosa tenui in bassa o alta percentuale di scala (tipicamente offset) ha superato le aspettative del cliente! Inoltre, con costanti cambi di materiale il nostro operatore non deve ripetutamente intervenire sui parametri"… Leggi l'articolo completo sullo sfogliabile digitale della rivista di Novembre disponibile gratuitamente attraverso la nostra edicola digitale, clicca qui!

Quali applicazioni da voi realizzate traggono benefici dalla funzione full-bleed di Sharp MX-6500N?
"Il cliente di oggi è creativo e i suoi file o le indicazioni ricevute per la stampa prevedono nella maggior parte dei"… Leggi l'articolo completo sullo sfogliabile digitale della rivista di Novembre disponibile gratuitamente attraverso la nostra edicola digitale, clicca qui!

Per maggiori informazioni: Sharp - Print House

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top