IP Survey - La Meccanica: vera qualità che dura nel tempo

a cura della Redazione    //    10/01/2014

INTERVISTA ESCLUSIVA A PAOLINO GASTOLDI, TITOLARE E FONDATORE DI LA MECCANICA.

Anche il 2013 è stato un anno di selezione e difficoltà per gli operatori del mercato grafico e della comunicazione visiva. Per la vostra azienda è stato un anno segnato da un trend positivo, oppure di consolidamento, in vista del 2014? Il vostro network di rivenditori e partner qualificati ha avuto un ruolo fondamentale nel corso del 2013 ai fini del raggiungimento degli obiettivi commerciali? Prevedete una ottimizzazione del vostro network o un suo potenziamento nel 2014?
"Si è trattato per noi di un 2013 di consolidamento e importanti investimenti in Ricerca & Sviluppo fortemente orientati all’innovazione tecnologica e all’espansione della nostra gamma di tecnologie inkjet tessili di produzione. A dimostrazione di questo percorso d’innovazione il successo di mercato raggiunto grazie alle nostre nuove La Meccanica Qualijet Leopard e Qualijet Tiger. Il 2014 ci permetterà di spingere ulteriormente sull’acceleratore e incrementare il nostro market share nella stampa inkjet tessile".

Quali sono i valori fondamentali che contraddistingueranno e differenzieranno la presenza del vostro marchio, dei prodotti e servizi al cliente nel corso del 2014? Inoltre, il 2014 vedrà la vostra azienda impegnata nell'offerta di nuovi prodotti e verso l'esplorazione e apertura a nuovi mercati paralleli o emergenti della produzione digitale e industriale?
La nostra azienda è nota sul mercato per l’alta qualità, affidabilità e precisione delle sue macchine che sono frutto di una pluridecennale esperienza nel settore tessile. La nostra focalizzazione sull’ inkjet rimane di primaria importanza e lo sarà anche nel 2014. Il mercato della stampa tessile digitale è diversificato e in costante crescita e per il quale contiamo su strette collaborazioni con partner europei e mondiali affermati".

È stato l'anno di Grafitalia “orfana” della offset, ma del “boom” di Labelexpo Europe e Fespa, mentre la serie Viscom ha subito un netto ridimensionamento in Italia e all'estero: quali saranno le principali fiere nazionali e internazionali a cui non mancherete nel 2014? Perché?
Nel 2014 selezioneremo con grande cura le fiere a cui partecipare: per noi è fondamentale che gli organizzatori sappiano attirare un pubblico di professionisti e potenziali clienti di respiro internazionale non solo dal mondo del grande formato, ma dall’industria del fashion e della monda, dell’arredamento e interior design".

"Durante il 2013 abbiamo scelto di presentare l’ultima versione dalla macchina Qualijet Leopard durante Fespa 2013 a Londra, per la quale abbiamo ricevuto riscontri entusiastici e feedback da clienti e prospect di tutto il mondo. Ad inizio 2014 saremo alla Heimtextil, mentre non abbiamo ancora deciso ma puntiamo ad una nostra presenza e rappresentanza durante Fespa Digital 2014 che, tra l’altro, include la quinta edizione di Fespa Fabric
".

In che modo e con quale motto infonderete carica e fiducia ai clienti e al vostro mercato nel 2014?
"La Meccanica è sinonimo di -Vera qualità che dura nel tempo-".

< CLICCA QUI PER TORNARE ALLA PAGINA DELLE INTERVISTE

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top