IP Introduces - Protek: finitura avanzata e anima Made In Italy ora anche Wide Format

a cura della Redazione    //    16/12/2013

Dalla ambiziosa visione imprenditoriale di Giulio Fazzini, fondatore e titolare di Protek, nasce nel 1996 una azienda unica per capacità ideativa, ingegneristica e produttiva. Protek è infatti un marchio noto su scala nazionale e internazionale e specializzato nella produzione di macchine avanzate a controllo numerico capaci di adattarsi alle reali esigenze di qualsiasi settore industriale.

L’anima dei prodotti Protek è Made In Italy: ogni sistema nasce dall’ascolto metodico delle necessità dei clienti ed è quindi realizzata per offrire allo stesso tempo i migliori standard operativi, di sicurezza e ampie possibilità di personalizzazione. Le migliori performance operative si fondono con il massimo rispetto per l’ambiente di Protek: ogni soluzione è prodotta all’interno del moderno stabilimento abruzzese di 3.400 m² che è alimentato da energia sostenibile.

protek unico tt

Dall’esperienza maturata grazie al confronto aperto con il mercato delle arti grafiche e del grande formato, nasce oggi in Protek la Unico TT, innovativo tavolo da taglio, cordonatura e fresatura 3D per l’industria del signage, del packaging & display e più in generale pensato per affiancare macchine da stampa inkjet industriali. Per svelarvi i segreti delle macchine Protek e “l’anima” della nuova Unico TT, abbiamo intervistato Giulio, a lui la parola!

giulio fazzini titolare di protek

Come è nata la tua passione per il finishing industriale e quali sono gli obiettivi di protek?
"Entrai per la prima volta nella fabbrica di famiglia di elementi d’arredo a soli 12 anni e fu per me un’esperienza indimenticabile e illuminante: erano contemporaneamente in funzione macchine capaci di trasformare materie prime in prodotti d’arredo. Da allora"Leggi l'intervista esclusiva sullo sfogliabile digitale di Italia Publishers magazine di Novembre, disponibile in versione gratuita dall'edicola digitale.

Quali sono i principali punti di forza di protek?
"La nostra filosofia costruttiva si basa sulla massima espressione, attenzione e cura di tutti i dettagli secondo le esigenze del cliente e nel rispetto dei più rigorosi standard qualitativi di ogni mercato. Tutti i nostri prodotti e in particolare la nuova Protek Unico TT sono la dimostrazione concreta degli importanti e costanti investimenti in ricerca e sviluppo dell’hardware e delle tecnologie impiegate. Ogni macchina Protek è costruita e"… Leggi l'intervista esclusiva sullo sfogliabile digitale di Italia Publishers magazine di Novembre, disponibile in versione gratuita dall'edicola digitale

Protek Unico TT è già un successo di mercato, quali caratteristiche la rendono speciale?
"La nuova Protek Unico TT è incredibilmente versatile, precisa e conveniente. I sistemi Protek consentono di spaziare grazie a robustezza compattezza e completezza e utensili dedicati in decine di mercati differenti, dove sono fondamentali alta produttività e qualità delle finiture su più materiali: plastici, metallici, compositi, multistrato, alveolari, cartonati e non solo! La nuova Protek Unico TT è stata progettata per offrire all’industria grafica, del grande formato e sign&display una soluzione"… Leggi l'intervista esclusiva sullo sfogliabile digitale di Italia Publishers magazine di Novembre, disponibile in versione gratuita dall'edicola digitale 

applicazioni protek

Scopri i dettagli della protek Unico TT
La nuova Protek Unico TT è solida ed estremamente robusta, disponibile in 3 differenti configurazioni possibili: CNC 2015, CNC 3020 e CNC 4020, rispettivamente con 2, 3 o 4 aree vuoto e soffianti in funzione della dimensione del tavolo. L’azionamento è tramite motori AC in asse con velocità di 60 m/min. Il mandrino scelto da Protek è ad alta frequenza (3,5 kW) con range operativo tra 24.000 rpm e 40.000 rpm. Il cambio utensile è automatico e il presetting con misurazione della lunghezza e controllo utensile sono firmati da Protek! Scopri tutti i dettagli della Protek Unico TT sullo sfogliabile digitale di Italia Publishers magazine di Novembre, disponibile in versione gratuita dall'edicola digitale.

Per maggiiori informazioni: Protek

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top