IP Survey - Sun Chemical: qualità, servizio e sicurezza

a cura della Redazione    //    21/01/2014

INTERVISTA ESCLUSIVA A MASSIMO BATTAGLIA RESPONSABILE BUSINESS OFFSET DI SUN CHEMICAL.

Anche il 2013 è stato un anno di selezione e difficoltà per gli operatori del mercato grafico e della comunicazione visiva. Per la vostra azienda è stato un anno segnato da un trend positivo, oppure di consolidamento, in vista del 2014? Il vostro network di rivenditori e partner qualificati ha avuto un ruolo fondamentale nel corso del 2013 ai fini del raggiungimento degli obiettivi commerciali? Prevedete una ottimizzazione del vostro network o un suo potenziamento nel 2014?
"L’anno che si sta chiudendo ha visto il confermarsi del trend già in corso da tempo e che vede il consolidamento e sensibile sviluppo delle attività legate al packaging, nelle quali annovero anche il labelling, ed una contrazione del mercato editoriale che soffre particolarmente di un cambio socio-culturale e generazionale".

"Da tempo Sun ha praticato delle scelte di presenza capillare sul territorio e grazie ad una rete di distribuzione di grande professionalità che incarna lo spirito di Sun Chemical rivolto al servizio al Cliente, qualità dei prodotti e cura alle esigenze specifiche, i risultati sono di grande successo e piena soddisfazione, nonostante le oggettive difficili situazioni economiche congiunturali".

"Il 2014 sarà un anno di nuove sfide, ma per aprire nuovi fronti occorre che i confini siano ben presidiati, in altre parole Sun non può permettersi di contenere ed accontentarsi, abbiamo prodotti e servizio eccellenti ed è nostro preciso dovere diffonderli con la giusta eco, valorizzando ulteriormente anche tutto quanto di buono è stato fatto fino ad oggi; proseguiremo quindi l’ottimizzazione ed il consolidamento dando nel contempo uno slancio ulteriore
".

Quali sono i valori fondamentali che contraddistingueranno e differenzieranno la presenza del vostro marchio, dei prodotti e servizi al cliente nel corso del 2014? Inoltre, il 2014 vedrà la vostra azienda impegnata nell'offerta di nuovi prodotti e verso l'esplorazione e apertura a nuovi mercati paralleli o emergenti della produzione digitale e industriale?
La sicurezza nel campo della stampa destinata all’imballaggio alimentare sarà ancora sotto i riflettori, ma in ogni settore di Sun Chemical il nuovo anno porterà ulteriori innovazioni tecniche, sia nel campo del packaging che in quello editoriale passando per il settore digitale che sempre di più incontra in modo trasversale i due mercati storici di riferimento".

È stato l'anno di Grafitalia “orfana” della offset, ma del “boom” di Labelexpo Europe e Fespa, mentre la serie Viscom ha subito un netto ridimensionamento in Italia e all'estero: quali saranno le principali fiere nazionali e internazionali a cui non mancherete nel 2014? Perché?
Label Expo e Fespa 2013 sono stati eventi di grande successo dove abbiamo riscosso notevoli consensi e idee per nuovi progetti".

"Non esagero dicendo che Label Expo in particolare è stata un autentico bagno di folla e crogiolo di soddisfazioni. Il nostro orientamento per il 2014 è quello di ripetere gli eventi che comunque, come di consuetudine, saranno concertati a livello di Corporation
".

In che modo e con quale motto infonderete carica e fiducia ai clienti e al vostro mercato nel 2014?
Qualità, Servizio, Sicurezza! Questo è il nostro motto ed in questo si riassume l’essenza stessa dello spirito innovatore di Sun. Continueremo a credere fortemente nella Qualità che non è da intendersi unicamente nel senso dei prodotti, ma anche nei rapporti; nel Servizio, quale marchio identificativo e punto di riferimento; e nella Sicurezza dove Sun ne è sinonimo in ogni tipologia di prodotto".

< CLICCA QUI PER TORNARE ALLA PAGINA DELLE INTERVISTE

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top