IP Survey - Digitalia: professionalità, esperienza e innovazione

a cura della Redazione    //    30/12/2013

INTERVISTA ESCLUSIVA A MARINO ROSSETTI, CEO DI DIGITALIA.

Anche il 2013 è stato un anno di selezione e difficoltà per gli operatori del mercato grafico e della comunicazione visiva. Per la vostra azienda è stato un anno segnato da un trend positivo, oppure di consolidamento, in vista del 2014? Il vostro network di rivenditori e partner qualificati ha avuto un ruolo fondamentale nel corso del 2013 ai fini del raggiungimento degli obiettivi commerciali? Prevedete una ottimizzazione del vostro network o un suo potenziamento nel 2014?

"Il 2013 è stato un anno difficile per tutti i settori, il nostro compreso, erede anche degli anni precedenti dove la situazione economica ha subito una forte contrazione. I primi dati di bilancio 2013 di Digitalia sono positivi, a conferma di un'inversione di tendenza".

"Nei primi sei mesi, dove sembrava che il mercato fosse rallentato, abbiamo mantenuto comunque i nostri fatturati; abbiamo investito nella ricerca, aggiungendo alla nostra gamma  innumerevoli nuovi prodotti, distinti tra nuove tecnologie di stampa, materiali e soluzioni per il finishing".

"Abbiamo assunto nuove figure professionali all'interno del nostro organico, nuovi Agenti di vendita, rafforzando il nostro network commerciale, sempre più capillare sul territorio. Nel secondo semestre 2013 abbiamo notato una netta crescita di fatturato sia sulle macchine che sui materiali di consumo, quindi possiamo dire che per la nostra società, il 2013 ha segnato un trend positivo
".

Quali sono i valori fondamentali che contraddistingueranno e differenzieranno la presenza del vostro marchio, dei prodotti e servizi al cliente nel corso del 2014? Inoltre, il 2014 vedrà la vostra azienda impegnata nell'offerta di nuovi prodotti e verso l'esplorazione e apertura a nuovi mercati paralleli o emergenti della produzione digitale e industriale?
I valori che contraddistinguono Digitalia sin dalla sua nascita sono sempre stati la chiave del suo successo: la professionalità, la disponibilità e la diversificazione di prodotti sempre all'avanguardia, aggiunta continua di prodotti nuovi,  la qualità del prodotto, il supporto al cliente e l'assistenza tecnica. Il 2014 sarà sicuramente un anno di rafforzamento e di crescita a seguito dell'impegno che quotidianamente dedichiamo alla soddisfazione delle esigenze dei nostri clienti".

È stato l'anno di Grafitalia “orfana” della offset, ma del “boom” di Labelexpo Europe e Fespa, mentre la serie Viscom ha subito un netto ridimensionamento in Italia e all'estero: quali saranno le principali fiere nazionali e internazionali a cui non mancherete nel 2014? Perché?
Di sicuro visiteremo le più importanti manifestazioni del nostro settore. Le fiere portano sempre un consolidamento di rapporti in essere, un punto di incontro e confronto con i nostri attuali e futuri partner, oltre a nuovi prodotti interessanti".

In che modo e con quale motto infonderete carica e fiducia ai clienti e al vostro mercato nel 2014?
Nel miglior modo che sappiamo fare: professionalità, esperienza e innovazione. Supporto e soluzioni a 360 gradi per i nostri clienti".

< CLICCA QUI PER TORNARE ALLA PAGINA DELLE INTERVISTE

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top