IP Introduces - Obiettivo leadership e focus multibrand: Spandex acquisisce Sanvido

a cura della Redazione    //    05/12/2013

L’annuncio a inizio 2013 dell’acquisizione da parte della multinazionale Spandex dello storico leader italiano Sanvido Srl, ha dato ulteriore prova della straordinaria forza del marchio Spandex e lanciato allo stesso tempo un chiaro messaggio ai propri competitor. La lungimirante e strategica acquisizione, che non ha tardato a dare importanti risultati, vede oggi l’affermazione di Spandex come una delle più grandi e importanti aziende leader nella distribuzione multibrand presenti nell’industria della comunicazione visiva e del grande formato in Italia e su scala internazionale.

La bolognese Sanvido, con oltre 45 anni di successi sul mercato e una solida e puntuale rete distributiva di materiali rigidi e flessibili si è fusa con la capillare presenza di Spandex in Italia, estendendone le opportunità e il portafoglio prodotti ai clienti consolidati. Spandex, già “one-stop-shop” per i marchi leader 3M, Avery Dennison e produttrice della gamma ImagePerfect (o IP), ingloba al 100% la ricchissima gamma di materiali rigidi standard e custom di Sanvido – oggi “a Spandex company”–, oltre alla serie Orafol di cui Sanvido era storico dealer in Italia rafforzando inoltre la propria leadership per quanto riguarda il mercato del’Interior Design. Spandex è quindi pronta per le nuove sfide dell’industria della comunicazione visiva forte di un’offerta prodotti a 360° senza precedenti!

marino lanzi, country manager spandex italia

INTERVIEWING - Marino Lanzi, Country Manager di Spandex Italia

Quali nuove opportunità sono scaturite dall’acquisizione della Sanvido Srl, oggi “a Spandex Company”? Come è maturata tale scelta?
"Prima di rispondere vorrei ringraziare Beniamino soprattutto per questi primi 6 mesi di lavoro insieme, è una persona unica. Integrazione e completamento sono le parole che mi vengono in mente pensando all’operazione effettuata. La scelta di Sanvido è stata naturale: con la fusione delle due aziende abbiamo creato una realtà che rafforza partnership esistenti (3M), completa il portafoglio (Avery, Orafol, ImagePerfect) e crea opportunità eccezionali in mercati emergenti (Interior Design e materiali rigidi)".

Dall’acquisizione a oggi quali risultati sono stati raggiunti? Quali prospettive per il 2014?
"In un contesto macroeconomico estremamente difficile, il mercato ha evidentemente apprezzato la nostra scelta. A differenza di quanto accade dopo un’operazione di questa natura, dal momento dell’acquisizione, stiamo registrando una crescita in entrambe le aziende. E dal prossimo anno, con la fusione effettiva delle due società, pensiamo di crescere ulteriormente sfruttando le sinergie createsi e andando a regime con le strategie condivise".

In che modo la gamma dei prodotti rigidi di Sanvido completa l’offerta Spandex?
"l ricco portafoglio di lastre e materiali rigidi che porta in dote Sanvido è chiaramente un valore aggiunto che mancava a Spandex e che quindi vogliamo valorizzare sempre seguendo la filosofia Spandex legata al livello di servizio da proporre al cliente e alla qualità dei prodotti offerti. Avremo in portafoglio marchi leader veicolati da"… Leggi l'intervista completa sulla rivista sfogliabile digitale in versione gratuita disponibile dalla nostra edicola digitale, clicca qui!


sanvido beniamino di sanvido materie plastiche a spandex company
INTERVIEWING - Sanvido Beniamino, di Sanvido Materie Plastiche a Spandex Company

Il marchio Sanvido è da decenni punto di riferimento per l’industria della comunicazione visiva. Quali fattori vi hanno portato alla decisione di fondervi con il Gruppo Spandex?
"Dopo 45 anni di esperienza, credevo sarebbe stata una scelta più difficile ma quando Spandex ha fatto la sua proposta, ho capito immediatamente che sarebbe stata un’opportunità unica per far proseguire l’azienda nel mercato che verrà".

Che garanzie e maggiori certezze ha assicurato il marchio Spandex alla clientela della Sanvido?
"Certamente la forza e l’organizzazione di una multinazionale come Spandex permette alla nuova realtà italiana di essere competitiva a tutti i livelli e di presentarsi al mercato come un riferimento per tutti i clienti, sia quelli storici che quelli futuri. L’opportunità è unica e i clienti l’hanno già"… Leggi l'intervista completa sulla rivista sfogliabile digitale in versione gratuita disponibile dalla nostra edicola digitale, clicca qui!

Per maggiori informazioni: Spandex

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top