Open Day Sharp: scopri le nuove MX-7500N e MX-6500N!

a cura della Redazione    //    27/11/2013

L'appuntamento con l'innovazione di Sharp nell'industria delle arti grafiche e della stampa digitale è a Milano, questo weekend, in occasione dell'Open Day organizzato per il 29 e 30 Novembre. L'evento sull'onda del successo dell'incontro organizzato a Padova lo scorso ottobre (di cui trovate qui a questo collegamento alcuni dettagli e photogallery), permetterà alle aziende di stampa digitale e tradizionale, tipografie e stampatori offset di toccar con mano la qualità di stampa e la robustezza dei nuovi engine di stampa Sharp MX-7500N e MX-6500N.

Le nuove macchine Sharp sono state realizzate in risposta alla crescente domanda da parte del mercato italiano di tecnologie di stampa digitale a foglio full color per il production printing, complete di unità di finitura professionali e controllo avanzato del colore, Sharp Electronics Italia presenta le nuove Sharp MX-7500N e MX-6500N.

Gli elementi che caratterizzano Sharp MX-7500N e MX-6500N sono comuni. Entrambe le macchine offrono un nuovo engine di stampa full-bleeding rispettivamente da 75 ppm/A4 (o 42 ppm in A3) e 65 ppm (o 38 ppm in A3) con funzione fronte-retro automatica. La risoluzione di stampa reale è pari a 1.200x1.200 dpi con elaborazione a 8 bit e la 3za generazione di toner Sharp Micros 3, la cui finezza permette di depositare una maggiore concentrazione di colore su supporto, assicurano alta qualità e brillantezza. Entrambe le macchine offrono un Rip di stampa con interfaccia utente personalizzabile nella grafica e nelle funzioni, schermo multi-touch da 15,4’’ con tastiera con trackpad integrati per la massima comodità di stampa.

Sharp MX-7500N

Per gli operatori che desiderano le migliori performance sia nella gestione colore sia dei formati di stampa e finiture possibili, Sharp ha reso disponibile il RIP di stampa Efi Fiery (opzionale) oltre alla disponibilità di una vastissima gamma di accessori per il finishing che permettono di realizzare stampati commerciali ed editoriali di qualità on-demand. Vi basti pensare che sono già disponibli un Cover Feeder (MXCF50), il dispositivo Plockmatic Booklet Maker (MXBM50) e l'unità di finitura a dorso quadro con doppio punto metallico (MXFD50). Potrete inoltre scegliere se impiegare uno o due impilatori carta (MXST10 con carrello MXCA10) e dotarvi di rifilatore frontale (MXTM50).

Ricordiamo di seguito che l'evento milanese, che si terrà a Cavenago di Brianza presso l'Hotel Devero (Largo Kennedy, 1) vi permetterà di scoprire assieme al team di Sharp Electronics Italia e al gruppo selezionato di rivenditori Printalist le nuove macchine e le funzionalità che stanno conquistando gli stampatori italiani, tra cui Print House, di cui trovate sul numero di Italia Publishers magazine di Novembre l'imperdibile Case History (presto anche nell'edicola digitale in versione sfogliabile gratuia)!

Per maggiori informazioni: Sharp

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top