HP Latex: successo globale per la gamma da oltre 100 milioni di mq

a cura della Redazione    //    28/11/2013

Oltre 100 milioni di m² sono già stati stampati da ben 15.000 macchine HP Latex nel mondo. Cifre di assoluto rilievo e destinate a crescere negli anni a venire che oggi rappresentano l’incredibile portata del successo di mercato raggiunto della tecnologia HP Latex su scala globale. Un successo che dal 2008, anno di introduzione sul mercato della prima macchina HP Latex, ad oggi, ha permesso ad HP di dimostrare e affermare la tecnologia HP Latex quale standard di mercato affidabile e stabile nella produzione roll-to-roll di grande formato e superwide format.

La gamma di sistemi di stampa wide e superwide format HP Latex è attualmente composta dai modelli: HP Latex 260, HP Latex 280 e HP Latex 600 e HP Latex 820/850; portafoglio arricchito dalla nuova e rivoluzionaria HP Latex 3000 di terza generazione, già scelta in Italia da player del calibro di ForPress e Pixartprinting e altri big print service provider in Europa sin dal giorno del lancio Fespa London 2013.

hp latex vs eco-solvent slide

La tecnologia HP Latex basa il proprio successo su una serie di fattori vincenti rispetto alla tecnologia eco-solvent e precedenti hard-solvent tipicamente utilizzate da plotter di grande formato e superwide format. HP Latex, infatti, stampa sugli stessi materiali comunemente impiegabili con inchiostri eco-solvent offrendo, in molti casi, una miglior qualità di stampa. Ampia è la gamma di materiali che è possibile stampare direttamente con tecnologia HP Latex come ad esempio: film per decodinamica (o car wrapping), banner e tessuti per la comunicazione visiva, supporti vinilici oltre che per una vasta gamma di carte da parati (o wall paper) e pellicole per floorgraphic e interior decoration. Per saperne di più sui materiali per HP Latex, guarda anche il video ufficiale "Quali materiali per il Latex di HP?"

A cinque anni di distanza dal lancio sul mercato, la tecnologia HP Latex è una soluzione di stampa collaudata, consolidata e di rapida integrazione in azienda. Basti pensare che grazie alla disponibilità immediata di oltre 500 profili di stampa appositamente creati dagli specialisti HP, è possibile ottenere da subito una ottimale corrispondenza cromatica su materiali differenti tra loro. Inoltre, HP offre una gamma di supporti ampia e completa di stampa dedicati e certificati per la stampa con inchiostri HP Latex. Per richiedere un campionario di supporti di stampa per HP Latex clicca qui!

hp latex 3000 inks

Non solo, a differenza dell’eco-solvente, la stampa con HP Latex è subito pronta e non necessità di lunghi tempi di essiccazione e finissaggio risultando del tutto inodore (quindi adatta alla decorazione d’interni) che possono essere stampati e venduti on-demand riducendo al minimo anche i tempi di consegna e time-to-market.

Gli inchiostri HP Latex, giunti alla terza generazione HP 881 Latex con HP Latex 3000 (guarda il video ufficiale) offrono una resistenza al graffio estrema, comparabile a quella raggiunta in passato dagli inchiostri base solvente. Non solo gli inchiostri HP Latex contribuiscono a creare un ambiente di stampa sicuro e confortevole per gli addetti ai lavori e sono forniti di certificazione UL e GREENGUARD, mentre le stampe realizzate soddisfano i criteri stringenti di AgBB e A+.

hp latex energy consumption costs

Gli importanti vantaggi applicativi, la maggiore sicurezza e le garanzie di eco-compatibilità, sono evidenti ma per levere qualsiasi dubbio e per offrire ulteriori risposte e fare maggiore chiarezza sulla tecnologia HP Latex; la multinazionale ha pubblicato un video intitolato "Espandete il vostro business con la tecnologia HP Latex" che sfata qualsiasi falso mito al riguardo. 

Un video autoesplicativo che è disponibilie al collegamento qui sotto riportato (il video è sottotitolato in Italiano!), che prendendo in esame il modello base HP Latex 260, ad esempio, fa emergere come il consumo energetico di questa risulti del tutto paragonabile a quello di un ferro da stiro per uso domestico. Un costo che secondo le stime di HP, comunque, costituisce all’incirca l’1% del costo totale di stampa.

Per maggiori informazioni: HP

guarda il video

Espandete il vostro business con la tecnologia HP Latex. Con HP Latex potete soddisfare le diverse esigenze applicative dei vostri clienti, dalla stampa per interni ed esterni ai rivestimenti murali fino alle realizzazioni temporanee su materiali tessili. HP Latex sbalordirà i clienti per l'eccezionale qualità delle immagini e l'elevata velocità di stampa, e in egual misura sorprenderà voi per i profitti derivanti dal suo impiego.

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top