Rho 512R: Durst fissa nuovi standard nel superwide format roll-to-roll fino a 5m

a cura della Redazione    //    20/11/2013

Vista in anteprima per voi durante Fespa London 2013, ora annunciata ufficialmente tramite comunicato stampa al mercato italiano, la nuova superwide format Durst Rho 512R da 5 metri introduce nuovi standard qualitativi e produttivi per l'industria della stampa inkjet Uv roll-to-toll.

La qualità della nuova Durst Rho 512R è garantita dalla combinazione di fattori e tecnologie innovative che costituiscono e contraddistinguono le macchine del player altoatesino. Prima tra tutte la nuova generazione di teste di stampa inkjet in Durst Quadro Array 12DM, da 65.000 ugelli ciascuna, che permettono di raggiungere i 900 dpi con una goccia di stampa di soli 12 picolitri. Tutto questo unitamente alla più recente evoluzione della tecnologia Durst Variodrop, in grado di superare i limiti della grayscale e all’estrema precisione di stampa assicurata dal sistema di trasporto Durst con motore lineare.

Robustezza e vocazione industriale per la nuova Rho 512R di Durst per una produzione no-stop fino a 350 m²/ora senza necessità di presidio da parte dell’operatore. Durst ha inoltre segnalato la possibilità di stampa diretta su tre bobine contemporaneamente, anche di soggetti differenti per massimizzare e diversificare al massimo la produzione. Sempre vasta la possibilità di scelta dei materiali di stampa grazie ad un sistema di svolgimento e avvolgimento micro-preciso e che mantiene in perfetta trazione e planarità il supporto durante la stampa. Proprio a Fespa London 2013, sullo stand Durst era stato possibile vedere Rho 512R stampare rapidamente e con la massima definizione di immagini e testi in corpo minuto da 4 - 5 e 6 punti, anche su fondo nero pieno! I costi di produzione sono estremamente contenuti grazie ad un consumo d’inchiostro ottimizzato, una rapida e facile sostituzione del supporto con minimo spreco di materiale, oltre alla disponibilità di una potente workstation per il ripping ed invio istantaneo dei file alla stampa.

durst rho 512r stampa corpo 4 5 e 6 pt

Durst sottolinea inoltre che Durst Rho 512R è dotata di Durst Rho Roll Ink, che comprendono le opzioni ciano e magenta chiaro e il bianco coprente, di tipo ecosostenibile. Infatti, questi inchiostri  sono completamente privi di VOC e accreditati dalla rigorosa certificazione ambientale Nordic Swan.

Per maggiori informazioni: Durst

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top