Rossetti Group e Fujifilm è tempo di superwide format e Printing On Stage

a cura della Redazione    //    14/11/2013

Pioniera della stampa digitale e di grande formato Rossetti Group, che affonda le proprie radici nel tessuto industriale dell’hinterland milanese sin dai primi Anni ‘90, ama definirsi ancora oggi come: “la bottega, in cui il sarto cuce addosso esattamente il vestito desiderato, offrendo la miglior soluzione alle vostre esigenze”. Rossetti Group di Rozzano, si era resa tra le aziende di stampa digitale protagoniste di Fespa London 2013 (leggi la notizia cliccando qui), annunciando l’acquisto della nuova superwife format da 5 metri presentata da Fujifilm, ovvero Uvistar Pro8 in versione ibrida (roll-to-roll e flatbed) e full optional.

rossetti group team con fujifilm uvistar pro8

Nella foto qui sopra: il team di Rossetti Group di fronte alla nuova Fujifilm Uvistar Pro8.

Un acquisto importante che è stato presentato ufficialmente al mercato italiano a clienti di respiro internazionale, nel corso della giornata di ieri. La nuova macchina da stampa industriale Uv-curable di Fujifilm è stata installata presso lo stabilimento produttivo di Rossetti Group nel mese di agosto e successivamente ad una accuratissima installazione e setup tecnico è entrata rapidamente in produzione con la massima soddisfazione da parte di Rossetti Group per l'ambizioso traguardo raggiunto in così poco tempo.

Rossetti Group ha scelto di realizzare un investimento molto importante e che gli garantirà nel medio e lungo periodo quella sicurezza operativa e produttiva che solo i maggiori produttori del settore industriale sono in grado di offrire. Allo stesso temo l'azienda milanese conferma la propria fiducia in Fujifilm e nel suo partner e distributore italiano Imas Grafica. Si tratta infatti della prima installazione in Italia della nuova Fujifilm Uvistar 8Pro da 5 metri e in assoluto una delle primissime macchine top di gamma in configurazione completa operative in Europa.

rossetti group stabilimento produttivo

Nella foto qui sopra: gli operatori di Rossetti Group durante le fasi di produzione e allestimento per Printing On Stage con arredamenti a cura di ShowFactor.

Rossetti Group che già da cinque anni dispone di una Fujifilm Inca Spyder 320, era alla ricerca di un sistema ibridio roll-to-roll e flatbed Uv-curable di fascia superiore, in grado di assicurare quella alternanza nella produzione tra supporti flessibili (tipicamente roll-to-roll) fino a 5 metri e rigidi in formato 3x2 m molto richiesti dal mercato, superando alcune delle limitazioni del sistema con piano fisso precedentemente installato. Damiano Rossetti, Titolare di Rossetti Group aveva infatti affermato già in occasione di Fespa London insieme ai fratelli Dario e Davide Rossetti,che: “Uvistar Pro8 costituisce il mix tecnologico perfetto per soddisfare le nostre esigenze”.

deniele rossetti con ignazio binetti e gaspare bugli di fujifilm
Nella foto qui sopra: Damiano Rossetti di Rossetti Group con Ignazio Binetti e Gaspare Bugli di Fujifilm, durante la conferenza stampa di apertura dell'evento "Printing On Stage".

Durante la conferenza stampa organizzata congiuntamente da Fujifilm, Imas Grafica, e in collaborazione con il partner specializzato in allestimenti e scenografie ShowFactor, Damiano Rossetti ha commentato: “La qualità degli inchiostri Fujifilm, ci garantisce una eccezionale versatilità e ottima adesione sia su supporti rigidi, anche particolarmente critici da stampare come il Reboard, sia qualità elevata e uniforme su materiali flessibili tradizionali o ancora più difficili da stampare direttamente in Uv come tessuti in cotone, poliestere e polietilene. Fujifilm Uvistar Pro8 ci ha permesso di dare vita ad applicazioni dalla brillantezza superiore e questo ha avuto un ruolo chiave nella nostra scelta. La grande varietà dei supporti stampabili ci ha permesso da subito di allargare la gamma di servizi offerti ai nostri clienti.”

arredamenti showfactor evento rossetti group printing on stage

A dimostrazione di quanto affermato, proprio nella giornata di ieri, Rossetti Group ha organizzato per la prima volta all'interno del proprio stabilimento produttivo un “Printing Live Show”, invitando alcuni tra i più prestigiosi attori nel mondo della stampa digitale e della creatività. Si sono susseguiti no-stop il Workshop Design, a cura di Gum Design; il Workshop Scenografia, con tavola rotonda a cura di Roberto Comotti, già cattedra di Scenografia all’Accademia delle Belle Arti di Brera; seguito dal Workshop Fotografia, a cura del fotografo Silvio Wolf.

Per maggiori informazioni: Fujifilm - Rossetti Group

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top