Oki Europe: crescita, novità tecnologiche e brillante successo anche a Viscom Germany

a cura della Redazione    //    11/11/2013

A fronte di una solida e duratura (30 anni nel 2014) presenza in Europa, la scorsa settimana, Oki Europe ha invitato la stampa internazionale, per annunciare il suo programma di focalizzazione, sviluppo e impegno verso il mercato delle arti grafiche.

Alla conferenza svoltasi a Düsseldorf, Takao Hiramoto, Presidente di Oki Data Corporation, ha confermato che nel solo primo anno del principale programma di trasformazione, annunciato per la prima volta alla “Conferenza Oki Smart Business 2012”, Oki Europe ha incrementato le proprie vendite annuali del 27%. Hiramoto ha inoltre evidenziato come buona parte del successo di Oki è stato raggiunto grazie alla diversificazione dell’azienda nell’offerta di soluzioni di stampa office e di dispositivi di stampa specifici per i mercati professionali e verticali. Hiramoto afferma: “Abbiamo anche rivisto tutti gli aspetti fondamentali della produzione, distribuzione e marketing, creando un approccio integrato in grado di soddisfare le crescenti esigenze dei partner di canale già acquisiti e nuovi e degli utenti finali.” L'Europa è infatti per Oki il mercato di riferimento con oltre il 40% dei ricavi globali dal business della stampa.

La conferenza Oki "Media & Analyst 2013" si è svolta nella giornata precedente all'apertura di Viscom Germany 2013 (presso la Messe Düsseldorf ), fiera annuale che seguita a Viscom Paris e Viscom Italia, dove il pubblico internazionale e gli stampatori tedeschi hanno potuto toccar con mano la qualità di stampa della nuova Oki Es9541, rivoluzionaria stampante Led digitale con formato A3 a 5 colori (CMYK + Bianco o Trasparente lucido) e in grado di stampare fino a 50 ppm su molteplici materiali differenti anche in elevata grammatura. Una tecnologia che vanta il pieno supporto del nuovo Efi Fiery V5 per una perfetta gestione del quinto canale e per una accurata e sicura riproduzione dei colori e delle tinte speciali.

Un evento internazionale ulteriormente impreziosito dalla presenza del nuovo Managing Director di Oki Systems Italia, Shigeaki Tadokoro, che ha accompagnato la delegazione italiana nel corso del Media & Analyst Event e durante la vistita allo stand Oki a Viscom Germany. A presentare la new entry della gamma digitale Led al mercato italiano è stato Romano Zanon, Responsabile Marketing Oki Systems Italia, che ha commentato: “OKI è estremamente entusiasta dell'introduzione di questa pionieristica tecnologia di stampa LED digitale che rafforza l'attenzione dell’azienda sullo sviluppo di tecnologie innovative a vantaggio delle imprese. Oki Es9541 è una stampante ad alta definizione estremamente accessibile, che consente non solo di stampare l’intera gamma di colori in quadricomia ma che offre anche un ulteriore quinto colore, bianco o trasparente lucido. Prima, questi processi potevano essere ottenuti esclusivamente con l’uso di costose apparecchiature digitali o litografiche, ora possono essere eseguiti on demand da aziende creative o studi riprografici, aprendo infinite opportunità”.

All'interno dello stand in corrispondenza delle nuove Oki Es9541, mostrate sia con bianco che con trasparente lucido, decine applicazioni differenti in grado di dimostrare la versatilità applicativa e possibilità di stampa transfer su oggetti e gadget promozionali, tessuti, pelle, legno e non solo. Sempre a Viscom Germany Oki ha dato prova della completezza della gamma di soluzioni disponibili che includono il modello Oki C931, le più recenti MC700 e MB700 oltre alle già apprezzate e diffuse Oki C771Wt e Oki C920Wt.

Per maggiori informazioni: Oki

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top