Tecnologie - Sharp MX-7500N e MX-6500N: più colore nel light production

a cura della Redazione    //    29/10/2013

Forte di importanti risultati nel segmento power-office, Sharp punta alle arti grafiche con il suo nuovo engine di stampa di fascia alta e i nuovi toner dedicati per il light production a colori in formato A4 e SRA3. Registro di stampa accurato e molteplici configurazioni di finitura… scopri i dettagli!

sharp mx-7500n full side view

Quando si parla di Sharp ci si riferisce prima di tutto ad un marchio con oltre 100 anni di storia (1912-2012) e che vanta l’introduzione sul mercato di prodotti rivoluzionari per l’universo dell’elettronica di consumo, ma anche per i settori industriali più differenti inclusa la stampa. Lo storico player giapponese, infatti, è attivo in tutta Europa e anche in Italia con una rete di vendita capillare che ha raggiunto risultati importanti nel segmento office e power-office. Settori dove non solo conta la produttività ma l’affidabilità degli engine di stampa, bianco e nero o colore, elementi che hanno catturato l’attenzione di grandi e piccoli copy shop e posto le basi per raggiungere anche le Graphic Art. Sharp ha infatti recentemente introdotto sul mercato europeo, da ottobre anche in Italia, i nuovi sistemi di stampa multifunzione a colori light production, Sharp MX-7500N e MX-6500N, in grado di rivaleggiare con qualsiasi marchio già affermato in ambito grafico.

Sharp MX-7500N FD10

Una sfida e un obiettivo senza dubbio ambiziosi, ma per i quali sia i professionisti del team Sharp Electronics Italia sia il network di rivenditori specializzati e selezionati, sono già pronti! Le due new-entry offrono un nuovo motore di stampa e i nuovi toner “Micros 3” sostenibili, specificatamente sviluppati da Sharp per assicurare una consistenza cromatica ottimale su carte uso mano leggere e anche su carte e cartoncini pesanti o vergati fino a 300 g/m², da bypass e cover feeder. Le due macchine da stampa light production stampano rispettivamente 75 ppm in formato A4 (o 42 ppm in A3) e 65 ppm (o 38 ppm in A3) con funzione di stampa fronte/retro automatica. Punto di forza del sistema è la completa modularità che in funzione delle esigenze specifiche di ciascuna azienda, permette di selezionare tra un vasto assortimento di sistemi di finishing che spaziano dal punto metallico classico al dorso quadro con rifilo frontale in linea.

Di queste caratteristiche e di altre funzionalità speciali di stampa di MX-7500N e MX-6500N, ne abbiamo parlato con Carlo Alberto Tenchini, Direttore Marketing di Sharp Electronics Italia.

Carlo Alberto Tenchini, Direttore Marketing di Sharp Electronics ItaliaSharp esordisce nelle arti grafche con quali novità e ambizioni?
"Sharp produce da tempo fotocopiatrici e stampanti multifunzione per l’ufficio e l’impresa. In pochi anni abbiamo centrato gli obiettivi di mercato della casa madre, il cui costante impegno in ricerca e sviluppo di engine sempre più performanti e qualitativi, ci permette oggi di offrire due nuove entry level light production da 65 e 75 pagine/minuto full-color. Le nuove Sharp MX-7500N e MX-6500N dispongono della terza generazione di toner Sharp Micros 3, la cui finezza consente una maggiore concentrazione di colore sulla pagina e una consistenza cromatica tipica delle arti grafiche. Il supporto alle tinte Pantone è garantito dal controller opzionale Efi Fiery."

Quali sono le innovazioni del nuovo motore di stampa Sharp?
"Per le nuove MX-7500N e MX-6500N, Sharp introduce il nuovo Real-Time Process Control System che esegue una verifica costante nel tempo dell’uniformità dei quattro colori primari, regolandone automaticamente cromia e densità. Non solo, sulle nuove light production è presente un Developer Refresh System che mantiene sotto controllo temperatura e toner per una qualità di stampa ottimale e minor frequenza di cicli di manutenzione della macchina..."
Leggi l'intervista completa sul numero di Italia Publishers magazine di Ottobre, disponibile in versione gratuita flip-magazine dalla nostra edicola digitale!

Corrado Righetti, Direttore Vendite di Sharp Electronics Italia

Inoltre, la nuova gamma Sharp MX-7500N e MX-6500N è stata presentata con grande sucesso nel Nord Italia e verrà mostrata attraverso una serie di Roadshow esclusivi come puntualizza Corrado Righetti, Direttore Vendite di Sharp Electronics Italia: "Le nuove Sharp MX-7500N e MX-6500N saranno presentate al nostro network selezionato per le arti grafiche Sharp Printalist dal 14 al 30 ottobre, attraverso un Roadshow che attraverserà tutta Italia. Per tutti i clienti e le aziende di stampa abbiamo organizzato un evento speciale allo Sheraton di Padova, lo scorso 18 e 19 ottobre. L'evento è stato un vero successo che ha superato le nostre aspettative. Abbiamo già realizzato la prima installazione in Italia a dimostrazione dell'attenzione che la nuova serie Sharp ha ricevuto da parte delle aziende grafiche italiane."

Per maggiori informazioni: Sharp Electronics Italia


Di seguito alcune foto dell'evento di presentazione all'esclusivo Sheraton di Padova:

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top