EskoWorld: incontro esclusivo dedicato agli operatori del packaging e produzione digitale

a cura della Redazione    //    21/10/2013

Si è svolta nel corso della passata settimana l'edizione 2013 di EskoWorld, presso l'esclusiva e storica cornice di Villa Quaranta Park Hotel ad Ospedaletto di Pescantina (Vr)  con buon successo di pubblico e operatori dell'industria grafica, packaging e comunicazione visiva presenti.

eskoworld2013 jan de roeck, director solutions management esko

A dare il benvenuto ai presenti è stato Olivier Moeyersoms, Regional Business Manager Esko che ha permesso ai presenti di scoprire lo stato dell'arte e la visione strategica di Esko (azienda del gruppo Danaher) nei vari segmenti di mercato presidiati. Intervento segutio dalla presentazione evocativa: "La stampa di imballaggi in un mondo che tende al digitale" a cura di Jan De Roeck, Director Solutions Management Esko.

alessandro tenderini direttore generale

A conquistare il pubblico presente, l'intervento intitolato "La Rivoluzione Digitale" che ha visto come relatore principale Alessandro Tenderini, Direttore Generale di Pixartprinting, al cui termine è seguito un importante dibattito e scambio di opinioni ed esperienze. In chiusura di mattinata EskoWorld ha ospitato due aziende leader in Italia come: Bticino, con Rossano Farinelli, Direttore Ufficio Packaging, assieme a Luca Bassani, Amministratore Cartotecnica Prealpi che hanno offerto una panoramica complessiva rispetto alla loro sinergia in ambito produttivo e resa ancor più snella e funzionale dagli applicativi Esko. Il loro intervento era intitolato: “L’importanza delle relazioni tra Utilizzatori di packaging e Produttori di packaging”, moderato da Davide Dal Col, Sales Manager di B+B International, storico partner italiano di Esko.

Nel corso della sessione pomeridiana si sono susseguite numerose presentazioni focalizzate sulle principali aree di innovazione e tradizione tecnologica hardware e software Esko: “Automazione in Prestampa e collaborazione via Web” (a cura di Jan De Roeck e Daniele Dalla Valle), in contemporanea con la presentazione “Tavoli da taglio Kongsberg: dalla campionatura alla produzione di piccoli/medi lotti” a cura di Davide Dal Col e Paolo Prete di B+B International. In occasione di quest’ultimo incontro è stata offerta una importante anteprima ai presenti, rispetto al lancio imminente durante Sgia Expo di Orlando, dei nuovi tavoli di finishing Esko Kongsberg C, totalmente rinnovati nel design e ancora più innovativi e produttivi.

davide dal col di b+b international presenta il nuovo kongsberg c

La giornata ha permesso inoltre di approfondire le esclusive funzionalità operative del WebCenter, la soluzione di gestione del packaging attraverso il web; Equinox & Pantonelive: Il colore del marchio prevedibile in tutto il mondo; quindi ArtiosCAD: Progettazione strutturale, integrazione e presentazione commerciale. Al culmine della giornata due session dedicata alle “Applicazioni interattive: la roadmap di sviluppo dei nostri editors” e sulla piattaforma “Digital Flexo Suite: Come ottimizzare la produzione di lastre?”.

Per maggiori informazioni: Esko

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top