Viscom Italia 2013: i numeri della 25ma edizione!

a cura della Redazione    //    14/10/2013

Concentrata in un padiglione solo, il 9, e anticipata ad inizio ottobre rispetto alle edizioni passate, Viscom Italia 2013 si è svolta in parallelo con una delle più importanti manifestazioni fieristiche milanesi di respiro internazionale, vale a dire Made Expo 2013.

Le tre giornate di fiera hanno permesso ai visitatori e ai player e fornitori del mercato della stampa di grande formato e della comunicazione visiva i primi segnali di fiducia e di una ripartenza del mercato sottoposto ad una crisi congiunturale di carattere economico.

Viscom Italia ha accolto 15.571 visitatori, tra professionisti e operatori qualificati del settore, che hanno reso dinamica e partecipata la 25a Mostra  Convegno Internazionale di Comunicazione Visiva, vista e vissuta come occasione per creare nuovi contatti e business.

Paola Sarco, Exhibition Manager Viscom Italia, “Dietro ogni innovazione ci sono competenze, passioni e idee di persone che sono i veri fautori del successo di Viscom Italia. Far conoscere i propri prodotti e le proprie novità, comprendere e rilevare i bisogni dei propri clienti migliorando così la propria efficacia, comunicare con i propri target di riferimento per instaurare con essi una relazione e sviluppare in tal modo un vantaggio competitivo sui concorrenti sono gli asset principali, che vedono ancora una volta, confermare Viscom Italia come l’appuntamento strategico per tutti i professionisti della comunicazione visiva.”

Hanno partecipato a Viscom Italia 2013 un totale di 259 aziende che hanno presentato il loro portafogli aggiornato di tecnologie per: stampa digitale e grande format, insegnistica e cartellonistica, serigrafia e CtF, tampografia e promozione tessile oltre a ricamo, incisione e fresatura. Non sono mancate le novità in ambito software e gestionale per le aziende del settore, con forte evoluzione dei prodotti per l’e-commerce e orientamento al Web-to-Print.

Durante la manifestazione hanno colto nel segno gli interventi di Alberto Seveso, artista italiano che ha firmato l’opera di Ottobre de Fotolia Ten Collection Season 2 (leggi l’articolo) e il seminario "Crescere in una economia che non cresce” (leggi il report).

Di seguito i collegamenti alle notizie e agli articoli di report disponibili:
Tutte le novità HP a Viscom Italia 2013
Bompan e Mimaki a Viscom: più valore all’unicità
Eurmoma: grandi novità Made in Italy a Viscom Italia (con intervista)
Valiani presenta a Viscom Mat Pro Ultra V
Novità DPS a Viscom: Printrace preventiva anche ricamo e finishing
Smartcolor: l’inkjet passe-par-tout a Viscom Italia
Market ScreenTypographic e nuova anterprima mondiale GoccoPro Wide Format a Viscom Italia
1 anno con Exaprint: la festa del W2P è a Viscom
Depositphotos sponsorizza Viscom Lab e festeggia un anno di presenza in Italia
Fenix: novità wide&flat a Viscom
Novità Roland a Viscom Italia: tripletta nell'inkjet uv, novità per la stampa su oggettistica, prototipazione e non solo
Anteprima italiana Oki a Viscom Italia
Le novità Zund a Viscom Italia

Ricordiamo in conclusione che l’appuntamento con Viscom Italia e il mondo della comunicazione visiva ritornerà con tante novità e sorprese dal 16 al 18 ottobre 2014.

Per maggiori informazioni: Viscom Italia

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top