Tutte le novità HP a Viscom Italia 2013

a cura della Redazione    //    07/10/2013

Si è concluso per HP un Viscom Italia 2013 all'insegna delle novità e anteprime nazionali di prodotto per il mercato della comunicazione visiva e per le applicazioni industriali. In fiera sono state introdotte le nuove wide format full color HP Designjet Z5400, la nuova e rivoluzionaria superwide format HP Latex 3000 (accanto ai modelli HP Latex 260 e HP Latex 280) oltre all'annuncio della nuova HP Scitex FB10000, seppur non presente fisicamente in fiera ma mostrata a Fespa (di cui HP è Corporate Partner fino al 2016).

dario morelli di hp mostra le applicazioni del corner inspiring you a viscom italia 2013

Non solo tecnologie ma anche una miriade di applicazioni sono state esposte nell'ampio e sempre affollato corner HP "Inspiring you", realizzato appositamente per mostrare ai visitatori ogni genere e tipo di superficie e materiale stampabile o rivestibile con supporti stampati grazie alle versatili tecnologie HP Latex e HP Scitex. Dario Morelli, di HP Italiana (nella foto), mostra alcune applicazioni e decorazioni prodotte con le tecnologie HP Latex, create in sinergia con un partner e applicatore specializzato 3M, a disposizione del pubblico per tips&trick speciali su interior decoration e car wrapping.   


roberto giorgio di hp italiana presenta hp designjet z5400 eprinter a viscom italia 2013

Procedendo con ordine, la nuova wide format ePrinter PostScript HP Designjet Z5400, presentata in fiera da Roberto Giorgio (nella foto) è la prima ePrinter dotata di doppia bobina di stampa di grande formato e dedicata ai copyshop, centri stampa specializzati in applicazioni tecniche o fotolaboratori che desiderano offrire nuovi servizi di stampa che traggano i massimi benefici dal cloud e stampa in mobilità. Questa macchina da 1,11 metri di luce di stampa consente di ottenere tutti i benefici della serie HP Designjet Z con la disponibilità di funzionalità inedite come l'ingresso USB frontale per la stampa diretta di: poster, foto, tele, stampe retroilluminate, cartelloni per interni, poster di punti vendita, disegni al tratto e mappe. Per il settore Cad e Gis, nello specifico, erano presenti in fiera presso il partner e rivenditore HP, FPS le nuove HP Designjet T920 e T1500 ePrinter.

stefano casati e forpress e oscar vidal a viscom italia 2013Nella foto: Stefano Casati, Partner Account Manager PPS Graphic Solutions Business di HP Italiana e Oscar Vidal, Regional Business Manager South Europe Sign & Display Production PPS Graphic Solution Business di HP, con Claudio Fabris, Titolare di Forpress (al centro), ufficializzano la prima installazione di HP Latex 3000 in Italia.

Hp Latex 3000, invece, è stata mostrata in fiera in sinergia con Tecnographica, distributore esclusivo per l'Italia della rivoluzionaria superwide format con tecnologia HP Latex di 3za generazione. La nuova HP Latex 3000, infatti, stampa utilizzando 6 colori (CMYK, LC e LM) più l'esclusivo e inedito HP Latex Optimizer. Presentata a giugno durante Fespa London, la nuova HP Latex 3000 è stata vista stampare su molteplici materiali alla risoluzione reale di 1.200 dpi e fino alla velocità di 120m²/ora confermando la sua vocazione puramente industriale. HP Latex 3000 è già un vero successo di mercato in Europa e in Italia, infatti, proprio in occasione di Viscom Italia è stata annunciata la prima installazione nazionale presso Forpress di Padova, dopo la segnalazione da parte di Pixartprinting dell'ordine di 3 macchine HP Latex 3000 a Fespa London, lo scorso mese di giugnoClaudio Farbis, di Forpress ha commentato soddisfatto: "HP Latex 3000 rappresenta per noi una soluzione industriale completa e in grado di offrirci elevata produttività su una vasta gamma di materiali flessibili. L'alta qualità dei nuovi inchiostri, totalmente inodore, unita alla loro sostenibilità sono plus importanti per offrire nuove applicazioni al mercato dell'interior decoration, applicazioni museali e per la stampa su carta da parati. HP Latex 3000 è operativa in azienda da alcune settimane e siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti." 

francesco de nicolo a viscom italia 2013 presenta novità hp scitex
Francesco De Nicolo presenta le novità industriali HP Scitex a Viscom 2013

Introdotta al mercato italiano anche la nuova HP Scitex FB10000 Industrial Press che grazie alla rivoluzionaria tecnologia HP Scitex High Dynamic Range Printing Technology (o HDR) con sistema di stampa a sei colori permette di raggiungere e superare la qualità di stampa delle tecnologie analogiche flexo e offset Uv con la massima versatilità e costi di produzione vantaggiosi per gli operatori del packaging e della comunicazione visiva. HP Scitex FB10000 Industrial Press combina 16 livelli di grigio di stampa con la capacità di produrre 1.000 fogli B1 flessibili e rigidi in meno di due ore. Per approfondimenti su HP Scitex FB10000 vi rimandiamo all'articolo dedicato (clicca qui).

Per maggiori informazioni: HP

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top