IP Introduces: La meccanica accelera nell’inkjet tessile di qualità

a cura della Redazione    //    20/09/2013

Più di trentacinque anni di storia e successi sul mercato industriale tessile hanno fatto di La Meccanica, produttore bergamasco di tecnologie tessili “Made in Italy”, un punto di riferimento per i grandi produttori al servizio di marchi e griffe di fama mondiale.

La visione di un mercato tessile in profonda trasformazione e la progressiva affermazione della tecnologia inkjet per la stampa diretta su tessuti e carte transfer, spinsero La Meccanica (già dall’inizio dell’anno 2000) a trasferire il proprio know how e competenze teniche nel controllo e trasporto del tessuto, verso lo sviluppo e l’integrazione con nuove tecnologie digitali.

Nel 2001 nasce la prima generazione di macchine da stampa inkjet denominata Qualijet, basate su engine Mimaki. Il marchio Qualijet si afferma rapidamente in tutti i principali comprensori tessili mondiali. La crescita dei volumi e l’alta richiesta di macchine più produttive e versatili, porta La Meccanica verso lo sviluppo di nuovi sistemi di stampa con teste inkjet Kyocera (tra le più veloci al mondo in ambito tessile). Grazie a questa importante evoluzione tecnologica la gamma Qualijet si è recentemente arricchita di due nuove macchine: Qualijet Leopard e Qualijet Tiger, disponibili in diverse configurazioni... Leggi l'articolo completo sul numero di Settembre di Italia Publishers magazine, disponibile gratuitamente nell'edicola digitale!

Paolino Gastoldi, Titolare e Fondatore di La Meccanica

Intervista esclusiva a Paolino Gastoldi, Titolare e fondatore di La Meccanica.

La meccanica che valori trasmette oggi al mercato della stampa tessile digitale?
"La Meccanica produce macchine di alta qualità e precisione, frutto di una pluridecennale esperienza nel settore tessile e comprovata capacità nel perfetto controllo qualità del tessuto, il settore da cui proveniamo. In ambito inkjet, contiamo su strette collaborazioni con partner europei e mondiali affermati."

Quali sono le vostre nuove tecnologie inkjet?
"La nostra gamma di macchine comprende varie tecnologie inkjet a partire dai modelli basati sul Mimaki JV5, che hanno contribuito alla nostra affermazione come leader mondiali nel settore digitale tessile e che abbiamo venduto in tutto il mondo con risultati soddisfacenti. Nell’ultimo anno, abbiamo aggiunto la macchina Qualijet R500B basata sul plotter Mimaki TS500, con teste Ricoh, che sta ottenendo un grande apprezzamento. Ultime, ma decisamente non meno importanti, le macchine Leopard e Tiger, con le rivoluzionarie teste di stampa Kyocera, che"... Leggi l'articolo completo sul numero di Settembre di Italia Publishers magazine, disponibile gratuitamente nell'edicola digitale! 

La Meccanica macchine da stampa digitale tessile

Per maggiori informazioni: La Meccanica

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top