Esko acquisisce Cape Systems!

a cura della Redazione    //    09/09/2013

Esko ha recentemente annunciato che intende acquisire Cape Systems, azienda leader nella fornitura di soluzioni software per la progettazione di packaging, sistemi di caricamento ottimizzato dei pallet e applicativi volti al massimizzare la resa e il profitto nella filiera produttiva. Cape ha sede centrale nella città di Allen, negli Stati Uniti, e uffici a Londra, ed è operativa in tutto il mondo attraverso un network di rivenditori consolidati.

In occasione dell’annuncio, Carsten Knudsen, Presidente e Ceo di Esko hanno dichiarato: “Esko continua la propria evoluzione da fornitore di prodotti per la prestampa ad azienda fornitrice di soluzioni complete end-to-end per il mondo del packaging. E’ nella nostra strategia migliorare e incrementare le opportunità di guadagno, utilizzo e riduzione dei possibili margini di errore dei i nostri clienti lungo tutta la filiera produttiva che va dal design fino al punto vendita.”

Carsten prosegue puntualizziando che: “Cape Systems ha già fatto la propria mossa verso i brand owner e verso il mercato del retailer packaging. Puntiamo ad introdurre nel nostro portafoglio prodotti i loro strumenti di palletizzazione. Con Cape, Esko ottiene gli strumenti migliori al mondo nella loro categoria. Siamo determinati ad incrementare le sinergie che questi strumenti porteranno al nostro attuale insieme di prodotti e servizi, in particolare dei benefici di sostenibilità che l’integrazione della tecnologia Cape con Esko assicura ai nostri clienti”.

“Non potrebbe esserci un futuro migliore per Cape che unirsi ad Esko, uno dei più dinamici partner del nostro business. Conosciamo molto bene la tecnologia esco e la sua organizzazione. La nostra unione con Esko garantisce ai nostri clienti un supporto continuo, sviluppo e integrazione, oltre che l’accesso a un’ampia gamma di sistemi di packaging”. Ha dichiarato ufficialmente Brad Leonard, Ceo di Cape.

Va evidenziato che Esko e Cape servono molti clienti in comune nel mercato del packaging. Aziende che utilizzano con successo sia ArtiosCAD, software leader di mercato per la progettazione strutturale, design e presentazione di Esko, sia Cape Pack, applicativo dedicato di Cape per l’industria del packaging. Cape Pack, in particolare utilizza i dati digitali forniti da ArtiosCAD, per simulazioni e calcoli interni al software. Inoltre, i report realizzati con Cape possono già essere gestiti tramite Esko WebCenter, piattaforma online dedicata al packaging management.

I termini dell’acquisizione non sono stati comunicati, mentre è noto che la transazione verrà conclusa a fine Settembre 2013.

Per maggiori informazioni: Esko

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top