Novità e versatilità B&W per il Production Printing Ricoh

a cura della Redazione    //    03/09/2013

3 Settembre 2013

Ricoh, dopo l'importante anteprima mondiale a Grafitalia con lancio di Pro C5110s in ambito full-color, riaccende la voglia di Production Printing monocromatico introducendo i nuovi sistemi monocromatici Ricoh Pro 8100s, Pro 8110s e Pro 8120s che offrono elevati standard di qualità e di produttività per centri stampa specializzati.

Peter Williams, Executive Vice President e Head del Production Printing Business Group di Ricoh Europe, ha dichiarato in occasione del lancio: “Se da un lato aumenta la richiesta di sistemi per la stampa di produzione a colori, dall’altro, le soluzioni monocromatiche rimangono fondamentali per un’ampia gamma di applicazioni tra cui la stampa transazionale, ad esempio degli estratti conto e delle fatture, e la produzione di materiale promozionale e di documenti con dati variabili. Grazie alla velocità, alla qualità e all’affidabilità offerte, i sistemi rispondono alle esigenze delle aziende che vogliono migliorare l’efficienza dei centri stampa interni per gestire la produzione documentale in-house. Le caratteristiche delle nuove soluzioni offrono un vantaggio competitivo ai print service provider consentendo loro di produrre velocemente alti volumi di documenti”

La qualità della stampa è grantita dalla combinazione tra il nuovo toner con particelle più piccole e circolari, e le più recenti evoluzioni della tecnologia Ricoh Vertical Cavity Surface Emitting Laser, con ben 40 raggi laser che modulano la definizione e assicurano una precisione del registro alla risoluzione di 1.200 x 4.800 dpi.

La produttività è ai massimi livelli, e le tre soluzioni offrono rispettivamente: 95 ppm con Pro 8100s, 110 ppm con 8110s e un massimo di 135 ppm con la top di gamma 8120s. Tutte integrano un alimentatore automatico in grado di scansire in fronte-retro in unico passaggio documenti monocromatici e a colori a una velocità di 220 pagine al minuto.

Si tratta di sistemi che offrono tutti i vantaggi nella gestione e controllo dei supporti di stampa noti e apprezzati dagli stampatori che hanno provato e utilizzano quotidianamente Ricoh Pro C901 Graphic Arts +. Ci riferiamo alla speciale libreria dedicata ai materiali di stampa cartacei Ricoh Media Library, in costante aggiornamento da parte degli specialisti Ricoh, facilmente richiamabile tramite il pannello di controllo della macchina. Infine segnaliamo che i nuovi modelli sono perfettamente integrabili con la suite software Ricoh TotalFlow che offre l'insieme di strumenti digitali fondamentali di cui qualsiasi centro stampa moderno non può realmente fare a meno.

Per maggiori informazioni: Ricoh

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top