Edigit: dettagli e anticipazioni sulle novità in arrivo al Viscom Italia

a cura della Redazione    //    09/08/2013

Alla prossima edizione di Viscom Italia, la software-house Edigit presenterà le sue più recenti novità per una perfetta gestione aziendale. Saranno mostrate in funzione le nuove App iEdigit, per gestire l’azienda anche im mobilità da iPhone e iPad, oltre alla piattaforma Edigit E-Commerce che apre le porte al web-to-print nel rispetto dei margini aziendali. Ovviamente non mancheranno dimostrazioni su Ut-Digital e Edigit-64.

Di seguito i dettagli ufficiali su ciascun prodotti in mostra al Viscom Italia: 

Edigit Ut-Digital é il nuovo sistema gestionale integrato, dedicato al settore della stampa digitale sia di piccolo che di grande formato, progettato per fornire alle aziende di stampa digitale tutti gli strumenti necessari per effettuare con semplicitá ed efficacia un controllo di gestione accurato dei vari processi produttivi. Disponibile in versione Light e Pro, è un software modulare che consente la gestione dei lavori con l’archiviazione dei file ricevuti dai clienti, nonché la realizzazione dei preventivi in modo semplice e preciso tramite l’utilizzo di automatismi e listini di vendita modificabili per cliente e per tipologia di prodotto. L’offerta al cliente é personalizzabile, collegata all’invio automatico tramite e-mail, e puó essere sviluppata con piú varianti di preventivo nello stesso documento.

Accanto ai moduli tradizionali di gestione lavori e preventivi, Ut-Digital offre inoltre la possibilitá di monitorare la gestione commerciale e l’avanzamento della produzione, e di gestire la commessa di lavoro, il consuntivo automatico delle commesse, l’emissione di bolle e fatture. Creato espressamente per operare con qualsiasi tipo di stampa digitale, il software Ut-Digital prevede anche il modulo di Rilevamento Tempi Automatico, che consente di rilevare i tempi di produzione direttamente dalle macchine tramite dispositivi Touch o Time Web.

edigit app iedigit

Le App iEdigit sono le applicazioni per mobile devices che consentono la gestione aziendale da iPhone e iPad. La funzionalità di Crm permette di visualizzare tutti i dati relativi al cliente, gestire lo storico documenti, inviare in automatico via email le offerte commerciali e creare le attività da svolgere. iEdigit Production consente di gestire i dati di produzione, verificare lo stato di avanzamento delle commesse e delle singole lavorazioni con evidenza di eventuali ritardi, monitorare i dati rilevati dalle macchine tramite Touch. iEdigit Dati Contabili permette di monitorare le bolle e le fatture emesse, le scadenze dei pagamenti ed il fatturato mensile per cliente. La funzionalità Around Me consente di geolocalizzare su mappa i clienti effettivi e potenziali e di raggiungerli con facilità grazie al collegamento con il navigatore Gps, inoltrare telefonate direttamente dalla mappa e visualizzare la scheda anagrafica del cliente selezionato.

Edigit e-commerce

Edigit E-Commerce è l'altra novitá di casa Edigit, si tratta di un portale di commercio elettronico web-to-print completamente integrabile a tutti i sistemi gestionali Edigit. La piattaforma é completamente personalizzabile e dotata di un’interfaccia molto intuitiva che consente alle aziende di stampa con le più diverse esigenze di offrire online ai clienti tutti i propri servizi e prodotti con pochi semplici click. Dal momento dello start-up, il sistema diventa operativo in pochi giorni e la personalizzazione di grafica e contenuti puó essere svolta in totale autonomia dai clienti (banner, footer, testi, immagini, ecc.).

Edigit-64: in questi anni Edigit ha costantemente perfezionato i propri prodotti, mettendo a frutto la collaborazione con Associazioni di Categoria, istituti grafici e la partecipazione a incontri formativi e tavole rotonde, ma soprattutto l’esperienza derivante dal quotidiano contatto con i suoi oltre 1400 clienti e dall’interazione costruttiva con questi ultimi e le loro necessità. Risultato di tutto ció é il nuovissimo software integrato EDIGIT-64, che è disponibile sia a margine di contribuzione che a costo pieno, ed è declinato in cinque versioni diverse:

Enterprise-64 MIS integrato, destinato alle Aziende più strutturate che desiderano un Controllo di Gestione completo. Soddisfa tutte le necessità del settore grafico, dalla prestampa alla stampa al postpress, e permette di gestire preventivi, commesse, CRM, consuntivi, magazzino con ubicazioni, ordini ai fornitori, fatturazione. Integrato alla contabilità aziendale, consente di ottenere una completa organizzazione tramite Business Intelligence. Di seguito le versioni disponibili:

- Label-64
  Sviluppato per gli Etichettifici, consente di realizzare preventivi specifici per etichette, con archivi fustelle e schede prodotto integrati a Preventivo e Commessa, gestire il composito etichette, le forme, le giunte e le posizioni di stampa, programmare le commesse, rilevare in automatico i dati di produzione, confrontare previsto/effettivo a consuntivo, automatizzare la forza vendite tramite CRM, emettere offerte commerciali.

- Packaging-64 
  Specifico per aziende Cartotecniche e di Imballaggi, è un software multiprodotto che consente la gestione aziendale completa, dal preventivo alla produzione, dal magazzino agli ordini ai fornitori. Dotato di specifico archivio fustelle, integrato a Preventivo e Commessa, possiede tutte le funzionalità dell’Enterprise-64

- Flexo-64
  Creato per le aziende di stampa Flessografica, consente di gestire i cilindri ed eseguire una preventivazione basata sui costi reali dell’Azienda, oltre che gestire le commesse con lancio automatico in produzione, la logistica tramite magazzino ubicazioni, gli ordini, i documenti, la fatturazione e la schedulazione, rilevare i tempi di produzione. Schede prodotto predisposte per prodotti flexo.

Edigit vi attende al Viscom Italia 2013 al Pad. 9, Stand G01.

Per maggiori informazioni: Edigit

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top