Guandong: novità, trend magnetico e nuovi dealer

a cura della Redazione    //    22/07/2013

Guandong ha rinnovato anche quest’anno dopo Fespa -e aver preso parte anche a diverse fiere sul mercato asiatico-, l’appuntamento con la stampa per illustrare novità e trend di mercato in atto. All’incontro erano presenti anche i nuovi partner speciali di Guandong: Ram System (Marche) e Siner (Sicilia).

Molteplici le novità tra cui il binomio Ferite/Magnetico che estendono i confini della “Magnet Visual Comm”, oltre alla unicità e il record dei 3,2 m di altezza del multilayer PolyFlat che aveva stupito tutti proprio a Fespa.

Il team di Guandong ha infatti posto in evidenza come i trend di mercato nel settore della comunicazione visiva si stiano rinnovando soprattutto nel segmento della decorazione del punto vendita, instore promotion e interior design. Non è un caso, infatti che Guandong abbia lanciato durante Fespa 2013 una nuova serie di soluzioni Ferite per applicazioni indoor e glass decoration che fanno della funzionalità e semplicità applicativa del prodotto magnetico un fattore di rinnovamento e trasformazione.

Guandong Dainele Faoro Press Conference 2013 post Fespa

Daniele Faoro, Sales Director Eme di Guandong, ha spiegato come un prodotto magnetico possa esaltare e completare la comunicazione di grande formato rendendola semplice e dinamica: "Immaginiamo un qualsiasi spazio espositivo, sia esso uno stand, un punto vendita o una location per eventi. Ora pensiamo di poterlo allestire a piacimento, semplicemente srotolando grafiche stampate ad hoc e appoggiandole alle pareti. Possiamo spostarle, riposizionarle oppure applicare più strati sovrapposti (durante l'evento è stato puntualizzato e mostrato che è possibile applicare fino a 6 elementi decorativi sovrapposti, ndr), sia sull'intera parete che su una porzione circoscritta. Il tutto senza dover ricorrere ad adesivi (necessari solo nel caso del vetro tramite un nastro magnetico facilmente removibile senza residui, ndr), colle o paste. Il risultato è un'esperienza visiva emozionale e dinamica, che ricrea lo spazio innovando".

Guandong Ferite display e layers

Fabio Elmi, Sales & Marketing Director di Guandong, di rientro dalla recente esperienza fieristica in asia, ha puntualizzato anche che: "Il Magnet Visual Com è la nuova tendenza della comunicazione visiva, di cui ci facciamo protavoce perché in linea con la nostra filosofia: rispondere al mondo che cambia innovando".

Guandong Fabio Elmi presentazione post-Fespa 2013

La gamma di nuovi prodotti 2013 prevede il Window Graphics Guandong: Double Way Vision o Dwv image e Owv - Special design per effetti Night & Day. La Plastic collection Guandong include il nuovo PolyFlat ultra-soft, ultra-wide fino a 3,2 m. Il segmento Textile Collection (che verrà ulteriormente rinnovato in un prossimo futuro) introduce il nuovo Cotton Canvas e Art Canvas; Inter Cast Banner, già noto, si arricchisce del Laminated Blockout, Cross-Wind e High Smooth oltre che del Banner per la stampa con inchiostri base Latex. Ricordiamo ovviamente che il PolyRafia un HD-PE Green Banner, rimane in catalogo e rappresenta tutt'oggi un prodotto di altissima qualità, resistenza e leggerezza, oltre che per essere un esempio reale di banner sostenibile. 

Ricordiamo per ulteriori dettagli, che Fabio ha rilasciato anche in occasione della recente Fespa 2013 una opinion column alla quale vi rimandiamo, data la ricchezza del contenuto.

Per maggiori informazioni: Guandong

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top