Kornit: stampa inkjet diretta e roll-to-roll tessile

a cura della Redazione    //    23/07/2013

Leader nel campo della stampa diretta su capi (DtG) e innovatrice nel roll-to-roll tessile, Kornit Digital dimostra che è possibile stampare con NeoPigment su tutti i tipi di tessuto e fibra, grazie al suo sistema integrato di pre-trattamento, inchiostri a pigmento ed essiccazione in linea.

L’innovativo processo di stampa NeoPigment è alla base del successo di tutti i prodotti firmati Kornit. Successo raggiunto dall’azienda grazie al suo esclusivo inchiostro a pigmenti a base acqua ed un sistema di fissaggio (ad aria calda) in linea. Grazie ad un solo tipo di inchiostro, a differenza di altri sistemi, è possibile stampare su tutti i tipi di tessuto, non pretrattati e senza la necessità di vaporizzo post-stampa. Gli inchiostri NeoPigment sono approvati secondo Oeko-Tex Standard 100 e GOTSV3.

Kornit Breeze

Kornit Breeze è la soluzione desktop di fascia entry-level per la stampa diretta in single-pass su capi e, grazie al suo design compatto, è l’ideale per piccoli centri stampa. Dotata di 6 teste inkjet industriali, oltre alla quadricromia, dispone di 2 canali per il bianco. L’area di stampa è di 35x45 cm e include un sistema automatico di pretrattamento.

Kornit Avalanche

Progettate per produzioni di massa, invece, Kornit Avalanche e la nuova Avalanche DC Pro consentono la stampa diretta su abiti fino alla taglia XXL. Dotate di doppia tavola, entrambi i modelli stampano in un’ora fino a 120 capi scuri o 160 capi chiari con un formato standard di 40x50 cm, oppure, con opzione Jumbo possono raggiungere 60x90 cm. Sono dotate di 12 teste inkjet industriali: 8 per CMYK più 4 per il bianco. Seppur dotata di inchiostro bianco, Kornit Avalance DC Pro, nello specifico, non richiede l’applicazione di un livello di bianco per la stampa su capi scuri ma utilizza un agente chimico sbiancante (due canali dedicati) parziale o totale per l’accettazione della quadricromia. Il tutto senza pretrattamento per la massima produttività!

Kornit Digital Allegro è la nuova soluzione stand-alone industriale, per basse e medie tirature, dotata di tecnologia NeoPigment per la stampa inkjet diretta su qualsiasi tipo di tessuto in bobina, a maglia o navetta. Allegro ha una luce di stampa di 1,8 m e utilizza un esclusivo tappeto adesivo di trasporto con controllo di svolgimento assiale di precisione per mantenere una trazione ottimale del tessuto in fase di stampa. In soli 7 metri di lunghezza, Kornit Allegro assicura una produzione in continuo “one-step”, senza richiedere il pretrattamento dei tessuti o la necessità di finissaggi post-stampa.

Per maggiori informazioni: Kornit Digital

guarda il video

Kornit ha presentato a Fespa la sua innovativa tecnologia di stampa digitale tessile NeoPigment. Scopri di più con l'intervista esclusiva rilasciata alla Fespa Tv…

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top