IP Introduces - Fenix & swissQprint, talento italiano e precisione svizzera

a cura della Redazione    //    22/07/2013

L’affermazione sul mercato di un marchio tecnologico come quello di swissQprint, costruttore svizzero di macchine flatbed inkjet industriali, si è concretizzata attraverso fattori specifici che ne hanno esaltato l’unicità. L’azienda che ha sede a Widnau –bacino industriale dove nascono i migliori prodotti di precisione svizzera– ha scelto di affidare la vendita delle proprie tecnologie flatbed UV ad un network mondiale di partner qualificati, di cui l’italiana Fenix fa parte. Sono infatti i partner storici di swissQprint ad averne decretato dal 2007 ad oggi, il successo commerciale in Europa e nel mondo.

Aziende come Fenix, a cui è demandata la capacità di individuare (soprattutto in un mercato molto esigente come quello italiano) il giusto marketing mix e l’imprinting per una completa fornitura e assistenza al cliente. Alla base dell’asset Fenix e swissQprint sono due team di lavoro sinergici, la cui passione per macchine e sistemi si fonde con la grande capacità di condividere valori e competenze con i clienti. Il team Fenix ha quindi il merito di coinvolgere ed entusiasmare i propri clienti e partner italiani, guidandoli verso percorsi di business concreti grazie alle tecnologie swissQprint. Fenix, si distingue, inoltre, per l’eccezionale disponibilità al dialogo interpersonale oltre alla capacità di essere “social” nella comunicazione e relazione coi clienti.

Paola Mortara CEO di Fenix

Interviewing con Paola Mortara, Ceo di Fenix

Quali valori contraddistinguono oggi fenix?
Fenix è specializzata nella vendita e assistenza tecnica a 360° su sistemi di stampa digitale di grande formato e inkjet industriali. Il nostro team è garanzia di sicurezza e disponibilità ed è schierato al fianco dei clienti per la loro attività di stampa e produzione assicurando ogni giorno un supporto competente e qualificato. Inoltre, Fenix trasmette fiducia e professionalità.

Come definiresti il legame con Swissqprint?
Ci legano a swissQprint stima e fiducia reciproca. Siamo stati tra i primi distributori in Europa a credere in loro. swissQprint sa di poter contare in Italia su una struttura qualificata e flessibile che mette sempre al primo posto le esigenze del cliente e che si spende con entusiasmo per la promozione dei suoi prodotti. swissQprint è un’azienda seria e trasparente, lineare nella produzione e gestione dei rapporti, votata all’innovazione e alla qualità: garanzia di rapporti solidi, duraturi. La vicinanzaLeggi l'intervista completa sul numero di Luglio di Italia Publishers, disponibile in versione sfogliabile gratuita dall'Edicola Digitale.

Swissqprint: Particolari inconfondibili
swissQprint ha creato Oryx, Impala e Nyala per le migliori performance di stampa. Il loro piano di stampa supporta materiali fino a 400 kg e grazie alla speciale configurazione modulare a pin, consente, oltre ad un ottimale registro di stampa, agevoli cambi di formato. L’esclusivo sistema di stampa Tandem, è pensato per ridurre al minimo i tempi di carico e scarico dei supporti: sezionando il piano di stampa in 2 aree di lavoro distinte, è possibile stampare su un lato della macchina e caricare sull’altro, ottimizzando la produttività effettiva fino al 37%. 
Scopri ulteriori dettagli sul numero di Luglio di Italia Publishers, disponibile in versione sfogliabile gratuita dall'Edicola Digitale.

swissQprint serie 9 picoliters

NOVITÀ: GOCCIA DA 9 PICOLITRI E RISOLUZIONE DA 2160 DPI
Oryx, Impala e Nyala, da sempre, dotate di un drop size a 14 picolitri, sono da oggi disponibili con una qualità ancor più sbalorditiva: 9 picolitri a 2160 dpi. Qualità e controllo della scrittura di stampa, unici: le gocce più piccole rappresentano un'estensione interessante di funzionalità, con la possibilità di disegnare nuovi mercati e soddisfare nuove esigenze.

Per maggiori informazioni: Fenix


Agenzia Fenix: Your Smart Agency

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top