Tecnologie - Il wide è nel cloud: ePrinter HP Designjet T920 e T1500

a cura della Redazione    //    18/07/2013

Le potenzialità del cloud computing e della gestione di stampa da remoto incontrano la versatilità e il design delle tecnologie HP di grande formato: nascono le nuove “ePrinter” della serie HP Designjet T920 e T1500.

Dopo aver sorpreso l’industria del grande formato e della stampa tecnica (Cad e Gis), tra la fine del 2010 e l’inizio del 2011, con l’introduzione delle prime HP Designjet “connesse al web” della serie T2300 eMFP e l’attenzione riscossa dalle successive serie HP Designjet T790 e T1300 ePrinter; in casa HP è tutto pronto per un nuovo balzo tecnologico. L’azienda ha infatti annunciato l’arrivo dei nuovi modelli HP Designjet T920 e T1500 ePrinter totalmente rinnovate nel design, nelle funzionalità e arricchite dalle nuove potenzialità offerte dai servizi cloud. Come HP sottolinea, per i gruppi di lavoro di piccole e medie dimensioni è stata progettata la nuova ePrinter HP Designjet T920, mentre, la ePrinter HP Designjet T1500 è dedicata per grandi gruppi di lavoro.

Questi due nuovi plotter sono nati coinvolgendo diversi progettisti e specialisti della stampa tecnica per rispondere alle reali esigenze di mercato e introdurre funzionalità adatte a team di lavoro in costante movimento e interconnessi via web tra loro. Le nuove ePrinter HP Designjet serie T920 e T1500 sono studiate per offrire anteprime realistiche del file prossimo alla stampa e riproduzioni di alta qualità con tratti precisi, neri pieni e colori brillanti. I dispositivi, inoltre, consentono agli utenti in movimento di recuperare, visualizzare e stampare i progetti dal cloud, tramite account HP ePrint & Share e app dedicata per smartphone e table Apple iOS e Google Android. Su HP Designjet T920 ePrinter sono stati introdotti un pratico vassoio raccoglitore e un fascicolatore per 50 fogli in formato massimo A0… Leggi l'articolo completo sul numero di Luglio, clicca qui per accedere alla Edicola digitale e sfogliare l'ultimo numero!

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top