INTERVISTA ESCLUSIVA A GIANFRANCO MEZZALIRA di INX Digital

a cura della Redazione    //    09/07/2013

Per Inx Digital la recente edizione londinese di Fespa ha rappresentato l’occasione ideale per mostrare le potenzialità dei propri inchiostri alternativi Triangle e la bellezza di 13 nuovi prodotti che hanno catturato l’attenzione degli operatori presenti. Per saperne di più sulle novità di prodotto e per scoprire quali sono oggi i motivi che guidano i clienti verso Inx Digital e gli inchiostri a marchio Triangle, abbiamo intervistato Gianfranco Mezzalira, Sales Manager West Emea di Inx Digital. A lui la parola!

Quali sono i 5 motivi per i quali vale passare agli inchiostri Triangle, leader nel mercato dell'alternativo?
"Inx Digital con i prodotti a marchio Triangle ha conquistato la leadership nel mercato dell'inchiostro alternativo di grande formato, grazie ad un metodico miglioramento e aggiornamento della gamma, in grado di offrire una alternativa agli inchiostri originali, completa e sicura. I motivi fondamentali per cui scegliere Triangle, oggi, sono molteplici e riflettono il know how e la competenza maturata sin dagli albori del mercato."

"Scegliere un prodotto Triangle permette prima di tutto di risparmiare dal 30% al 50% rispetto all'inchiostro originale di riferimento, mantenendo invariata la qualità di stampa del proprio plotter. A questo proposito, grazie alla speciale formulazione con tecnologia Mix & Match è possibile passare dall'originale all'inchiostro compatibile senza costi ulteriori, iniziando a risparmiare da subito. A disposizione degli utilizzatori, vi è infatti anche un un Color Center specializzato che, oltre a fornire i profili di base, offre le indicazioni ideali per la personalizzarli in base alle proprie esigenze."

Inx Digital Triangle a Fespa 2013

"Non solo, Triangle attraverso una rete di partner e rivenditori qualificati, operativi in tutta Italia, offre una assistenza tecnica di altissimo livello e aiuta il cliente nel percorso di selezione dell'inchiostro e dei volumi ideali per il suo business di stampa quotidiano. Tutto questo si riflette in una migliore qualità e controllo sui costi oltre che rispetto alla tempesitività della fornitura programmabile nel tempo. Acquisendo un prodotto Triangle, inoltre, il cliente ha la garanzia di una qualità e affidabilità del servizio assicurato dalla presenza consolidata e diretta della struttura commerciale e tecnica di Inx Digital in Italia."

"Inx Digital mette a disposizione delle aziende che scelgono i prodotti a marchio Triangle anche un vasto e completo catalogo di componenti di ricambio (in inglese, spare parts) al fine di garantire un perfetto funzionamento della macchina da stampa nel tempo e risolvere rapidamente problemi tecnici noti di qualsiasi macchina, anche fuori produzione da anni ma ancora operativa presso il centro stampa del cliente." 

Inx Digital Triangle What's New a Fespa 2013

A Fespa sono stati introdotti ben 13 nuovi prodotti, spaziando dal grande formato al flatbed fino al superwide format. Quali sono i prodotti di punta tra questi?
"Fespa rappresenta da sempre, per Inx Digital e il marchio Triangle, l'occasione per mostrare le più recenti novità di prodotto che vanno incontro alle esigenze dell'industria del grande formato, superwide format e flatbed. In fiera abbiamo presentato una vasta serie di prodotti per plotter wide format Roland®, Epson®, Mimaki®, HP®, flatbed Uv di Mimaki®, HP® e Inca®."

"
Le due grandi novità presentate per la prima volta al mercato durante Fespa sono l’inchiostro base eco-solvente MSS per il wide format e l’esclusivo inchiostro true-solvent “multifunzionale” SMF progettato per il superwide format. Due prodotti che sono entrati a far parte della gamma Triangle e che nelle cinque giornate di fiera ci hanno dato importanti soddisfazioni”.

Inx Digital Triangle MSS

“Il nuovo Triangle MSS è progettato nello specifico per il plotter Mimaki
® della serie JV33 e JV34 e la sua formulazione chimica è stata progettata per offrire un perfetto match con gli originali SS21. Ciò significa che i nuovi Triangle MSS offrono performance elevate per la stampa su supporti in bobina tradizionali e anche adesivi, spaziando dal banner al vinile, senza richiedere il lavaggio della macchina di stampa prima del loro utilizzo e lunghi passaggi di ri-profilazione del plotter. Gli inchiostri MSS sono in classica quadricromia, disponibili nella versione in cartuccia (da 440 ml), in flaconi da 1 litro ideali con EasyFill Bulk system, oppure, in box Eco Bulk da 2000 ml”.

Invece, quali sono i vantaggi della nuovo inchiostro Triangle SMF per macchine superwide?
“I nuovi inchiostri Triangle SMF, invece, sono stati studiati e prodotti per essere utilizzati sia sulle macchine superwide format Scitex XL 1200 e XL 1500, Scitex GrandJet o Scitex TJ8300, sia per la gamma superwide format a solvente Vutek. Un inchiostro unico per diverse macchine di brand differenti, formulato per offrire un beneficio evidente e immediato - quanto ancora poco pubblicizzato in Europa! - legato al risparmio energetico dato dalla ridotta quantità di energia necessaria all’essiccazione dell’inchiostro depositato sul supporto. L'energia è un fattore determinante in ambito produttivo e che incide sui costi di produzione e non va sottovalutato".

"I nuovi triangle SMF, inoltre, grazie alla nuova formula offrono una elevata densità e un gamut cromatico ampio rispetto agli originali con grande resistenza in esterno alla luce e al graffio.”

"Tra i prodotti inediti introdotti e presentati al Fespa e che saranno disponibili (entro fine anno anche in Italia), troviamo i nuovi inchiostri Triangle base latex specificatamente progettati per le macchine della serie Designjet e Scitex, spaziando dai primi modelli fino alle più recenti Designjet L28500 e Scitex Lx600, Lx820 e Lx850. Abbiamo inoltre presentato anche i nuovi inchiostri Triangle base eco-solvente per la gamma SureColor Sc."

Inx Digital Triangle EDX a Fespa 2013

Qual è il livello di sicurezza garantito dagli inchiostri Triangle?
"Gli inchiostri Triangle, sono testati accuratamente e intensamente al fine di offrire le migliori performance di stampa, ma soprattutto quel livello di solidità alla luce, agli agenti atmosferici e al graffio con la qualità ricercato dagli stampatori, sia in caso di applicazioni indoor che outdoor."

"Inoltre, i prodotti Inx Digital e Triangle sono forniti delle indispensabili etichettature che indicano il livello di rischio del prodotto: sempre il più basso possibile in funzione di ogni formulazione, spaziando dall'eco-solvente all'Uv-curable, e sono privi di metalli pesanti, nichel e altre sostanze cancerogene o dannose per l'ambiente e l'organismo umano. Non va dimenticato che i più recenti Triangle EDX e MSS sono inodore (odorless). Sottolineo, concludendo, che il pack degli inchiostri e le cartucce sono realizzate in materiali riciclabili e facilmente smaltibili."

Per maggiori informazioni: Inx Digital

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top