Scopri con Fenix le novità swissQprint a Fespa

a cura della Redazione    //    24/06/2013

swissQprint, produttore svizzero di tecnologie di stampa industriali Uv-curable vi attende a Fespa, in sinergia con il dealer italiano Fenix, da domani al 29 giugno, presso il polo fieristico Excel di Londra. Sullo stand swissQprint sarà possibile vedere in azione le più recenti soluzioni di stampa flatbed Uv, con opzione di stampa roll-to-roll per bobine fino a  fino a 3,2 m larghezza.

swissQprint dimostrerà la versatilità di stampa della sua top di gamma Nyala sia su rigido che su materiali flessibili. In particolare sarà possibile vedere in azione Nyala per la stampa diretta su supporti tessili per la comunicazione visiva e film plastici per l'industria del packaging. Ma non solo, sarà possibile vedere in azione l'esclusiva funzione di stampa Tandem di Nyala che permette il caricamento su due lati della macchina.

I sistemi di stampa swissQprint sono prodotti secondo elevati standard di qualità e i valori sono caratterizzati da radici svizzere. La gamma swissQprint si compone dei tre modelli: Oryx, Impala e la top di gamma Nyala. Questi si contraddistinguono per la loro alta precisione, prestazioni eccezionali nella loro categoria di riferimento e affidabilità totale. Per ogni modello, infatti, swissQprint e il suo partner Italiano - Fenix - garantiscono un servizio esemplare di assistenza tecnica.

In funzione delle esigenze di ciascuna azienda di stampa e al modello prescelto, è possibile gestire fino a 9 canali colore, aggiungendo oltre alla quadricromia i colori Light, il Bianco, la Vernice, un Primer e Colori Spot. Sulla top di gamma Nyala è possibile produrre fino a 200 ㎡/h (4 x CMYK), swissQprint, ricorda però che ogni macchina è configurabile nel tempo in base alle proprie esigenze e al proprio mercato.

La speciale funzione Tandem, che abbiamo potuto vedere in azione presso l'italiana Lasa2, su Nayala permette di azzerare i tempi di carico e scarico dei supporti furente i cicli produttivi. Il piano di lavoro può essere facilmente sezionato in 2 aree di lavoro completamente distinte, permettendo di caricare un pannello mentre si sta già stampando. 

Il piano di lavoro pensato per rendere semplice e veloce il lavoro del suo utilizzatore, permette di caricare diversi supporti anche contemporaneamente. Grazie all'intuitivo sistema di configurazione modulare dei Pin, l'operatore potrà stampare perfettamente a registro più supporti in contemporanea e pochi attimi dopo potrà cambiare la configurazione e stampare pannelli di dimensione completamente diversa. Il tutto senza particolari sforzi.

Per maggiori informazioni: Fenix

guarda il video

Guarda il filmato di presentazione di swissQprint Nyala in configurazione speciale CCMMYYKK.

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top