Ottimi risultati e crescita di Oki in Europa Occidentale

a cura della Redazione    //    20/06/2013

Riportiamo i risultati di un importante analisi Context, relativa ai dati di crescita e all'ottimo andamento nei primi mesi del 2013 di Oki, azienda specializzata nella produzione di sistemi di stampa digitale. L'azienda vanta infatti un portafoglio prodotti ricco e in grado di soddisfare le esigenze di PMI e grandi aziende, offrendo sistemi di stampa studiati su misura per adattarsi alle necessità sia di piccoli e medi gruppi di lavoro, sia uffici strutturati. Non solo, Oki si sta distinguendo in ambito professionale grazie ai suoi engine di stampa C711WT e C920WT LED/Laser in formato A3+ e A4 dotate di toner bianco. Grazie a queste soluzioni, Oki ha esteso in modo concreto la propria presenza in nuovi mercati industriali e promozionali - come dimostrato anche a Grafitalia, lo scorso maggio -. 

Di seguito i dati dell'analisi offerti attraverso il comunicato ufficiale:

La società di ricerca Context, leader nell’analisi dei dati relativi ai canali di vendita e al monitoraggio dei prezzi nel settore ICT, ha comunicato i risultati dei primi mesi del 2013 relativi alle prestazioni dei principali vendor di stampa professionale nell’Europa Occidentale.

Secondo l’indagine svolta dalla accreditata società di ricerca, Oki si attesta tra i vendor che registrano i migliori risultati di crescita: le performance a livello di fatturato sono aumentate del 44% a febbraio, del 40% a marzo e del 32% ad aprile, rispetto agli stessi mesi dello scorso anno.

Ottimi dunque i dati per la multinazionale giapponese specializzata in soluzioni per la stampa professionale, per la quale L’Europa Occidentale rappresenta un mercato chiave e uno strategico marketplace dove è stata in grado di crescere e acquisire posizioni strategiche.

Il successo di Oki è ancora più rilevante alla luce del trend di mercato che, secondo i dati resi noti da Context, mostra segnali di miglioramento in termini di fatturato complessivo con un +1,9% in Aprile 2013 rispetto allo stesso mese del 2012. Dati positivi emergono anche dall’analisi delle unità vendute che registrano un +2,2% in Aprile. Un risultato trainato soprattutto dalla vendita dei multifunzione laser e a getto d’inchiostro che hanno ottenuto un incremento rispettivamente del 17% e del 4%. Segnali di ripresa dunque che lasciano ben sperare in considerazione del -11% registrato nel primo trimestre del 2013.

Alla luce del contesto generale, i risultati di Oki sono ancora più rilevanti: nel mese di aprile la multinazionale giapponese ha visto un aumento del 38% per le stampanti e del 28% per gli apparecchi multifunzione. Inoltre in crescita anche il livello degli ordini di sell-in nel primo trimestre del 2013 che, rispetto agli stessi mesi del 2012, sono incrementati del 19%.

Commentando i risultati emersi dall’indagine Context, Romano Zanon, Responsabile Marketing di Oki Systems Italia, ha sottolineato: “Questi dati ribadiscono la qualità e il livello di credibilità guadagnato da OKI nell’Europa Occidentale. Gli utenti professionali riconoscono la qualità e la portata innovativa che caratterizza la nostra produzione e, i risultati che abbiamo maturato, evidenziano il crescente livello di soddisfazione verso i nostri prodotti.”

Per maggiori informazioni: Oki

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top