IP introduces - Evoluzione Carta: dedicata ai centri stampa digitali

a cura della Redazione    //    17/06/2013

Evoluzione Carta nasce nel 1998 e, a distanza di più di 15 anni, l’azienda è diventata un partner privilegiato per molti professionisti della stampa digitale nell’area del Nord-Ovest italiano. Grazie all’esperienza maturata sul campo, Evoluzione Carta è oggi in grado di offrire una completa gamma di prodotti per il centro stampa digitale, supporti di stampa per plotter e relative laminazioni, materiali per intaglio, accessori specialistici per lavorazione, pulizia e allestimento del prodotto stampato, un reparto di taglio pannelli che offre la possibilità di acquistare anche solo un pezzo al metro quadro, invece della lastra intera.

Nel portafoglio prodotti di Evoluzione Carta si trova anche un utile assortimento di sistemi espositivi per la comunicazione sul punto vendita, una parte importata e una prodotta in proprio sempre su suggerimento del cliente. Un’offerta costantemente sottoposta a verifica dal giornaliero rapporto con la clientela, la cui fidelizzazione si concretizza attraverso l’assistenza pre e post vendita e un magazzino in grado di garantire realmente le disponibilità e la consegna del prodotto non lavorato entro le 24 ore. Professionalità, risorse umane, cortesia e la soddisfazione del cliente ispirano ogni giorno il lavoro dello staff di Evoluzione Carta.

Per saperne di più abbiamo intervistato Roberta Cuzzolin e Michele Lavasso (nella foto in alto).

Qual è in generale oggi la “mission” di un distributore di materiali per il centro stampa?
"Il ruolo del distributore è fare da ponte tra il produttore e il centro stampa. Negli anni passati si pensava solo a vendere, oggi, epoca di internet, tutti trovano tutto. Il nostro compito quindi è selezionare, assortire e garantire i prodotti che vendiamo, con la nostra faccia sicuramente e, se necessario, con il nostro portafoglio, senza nasconderci dietro futili scuse quando qualcosa non va bene. I nostri clienti devono avere la certezza che il loro fornitore è sempre al loro fianco."

Partecipare al successo dei vostri clienti è possibile? In che modo?
"I nostri clienti hanno accesso a un mercato allargato che fa capo ai più disparati settori merceologici: aziende piccole o grandi; enti o amministrazioni statali o l’elettrauto o il gommista sotto casa.  Noi invece trattiamo solo con gli stampatori, pertanto il nostro compito è accompagnare e agevolare la loro crescita, anche quando non si conclude la vendita: a volte ci è capitato di dare l’indirizzo di un nostro concorrente quando non potevamo risolvere una particolare esigenza. Sempre di più le nostre armi sono la consulenza, l’affidabilità e la presenza sul campo"

Leggi l'intervista completa alla pagina degli IP Introduces

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top