Le strategie di leadership di Canon Italia

a cura della Redazione    //    28/05/2013

Il 23 maggio Canon Italia ha organizzato un evento per fare il punto della situazione sulle strategie future in relazione ai propri mercati di riferimento e per offrire una panoramica completa sull’offerta più ampia della storia del Gruppo Canon in ambito di soluzioni e servizi, che spaziano dall’office alla stampa a getto di inchiostro di grande formato, passando dal production printing ad alti volumi. Fulcro dell’evento è stato il rinnovato showroom che rappresenta al contempo un viaggio ideale alla scoperta della filosofia e della mission della multinazionale e un’esperienza concreta a contatto con soluzioni, servizi e applicazioni del mondo Canon. Proprio un contesto così stimolante come lo showroom arricchito da esemplari che presentano l’intera offerta del Gruppo, ha fatto da palcoscenico alla presentazione delle visioni e delle strategie che ognuna delle business unit ha formulato e sta mettendo in atto con l’obiettivo comune di affermare Canon come leader e fornitore globale del mercato del printing.

A fare gli onori di casa per il primo evento ufficiale, presso la sede di Canon Italia, in seguito all’integrazione di Océ nel Gruppo Canon e all’inaugurazione dell’One Buldinig, è Stefano Zenti, Managing Director di Canon Italia S.p.A che ha sottolineato “Per primi abbiamo messo in pratica la filosofia che stiamo trasmettendo ai nostri clienti, The Bigger Picture: abbiamo infatti ampliato i nostri orizzonti sia da un punto di vista economico finanziario, grazie all’integrazione del risorse e al know-how di Océ, sia da un punto di vista strategico, con l’unione del portafoglio di tecnologie alla nostra offerta. L’Italia è una delle Country che ha completato per prima questo processo di unione e oggi possiamo dirci pronti per mettere in atto tutte le strategie di consolidamento e di ampliamento della nostra leadership nei mercati in cui operiamo”

Teresa Esposito, Marketing e Pre-Sales Director Business Imaging Group, ha offerto una panoramica generale sul production printing e sulle solution, con un approfondimento sul document and print management nell'office. “Dai progetti MPS all'Insight Report, Canon si pone come leader nella consulenza alle aziende di ogni dimensione per l'implementazione dell'ufficio del futuro, offrendo soluzioni integrate per il document management, per il cloud computing e per il mobile”, ha specificato. È spettato, poi,  a Walter Bano, Wide Format Channel Director presentare i nuovi modelli di business che la gamma di soluzioni per la stampa di grande formato Canon è in grado di offrire come ad esempio le accattivanti nuove applicazioni in ambito industrial printing ma anche le strategie ambiziose che in generale la business unit Wide Format intende raggiungere nei mercati di riferimento come il il display graphics, la stampa tecnica e la grafica di grande formato.

Secondo Maurizio Ronzoni, Commercial Print Channel Director  le strategie Canon per il 2013 prevedono il consolidamento della propria leadership nel segmento production printing sulla base dell'attuale portafoglio di soluzioni e servizi  più completo in assoluto. “L’offerta Canon per la stampa inkjet di produzione non ha rivali: siamo in grado di offrire veramente una soluzione adatta a ogni esigenza di produttività e di applicazione. Questo rende Canon in grado di anticipare i trend del mercato della stampa digitale e di conquistare nuove quote di mercato nei diversi segmenti in cui è in crescita: dal direct mailing alla stampa di libri e quotidiani, dalla stampa commerciale alla manulistica”, ha specificato Ronzoni che ha introdotto anche la divisione Canon Business Services.

Canon ha dimostrato di essere in forma smagliante, pronta per le sfide del prossimo futuro, orientata a consolidare e conquistare nuove leadership con una forte focalizzazione sui servizi e sul supporto al cliente.

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top