Articolo Esclusivo: Ricoh protagonista a Grafitalia 2013

a cura della Redazione    //    27/05/2013

27 maggio 2013

A Grafitalia 2013 Ricoh ha presentato in anteprima mondiale la nuova serie Ricoh PRO C5110S. I modelli Light Production Printing di Ricoh sono la scelta ideale per i fornitori di servizi di stampa alla ricerca di una soluzione best-in class  e per i centri stampa aziendali (CRD) che scelgono di stampare in-house. Oltre a questa novità erano a disposizione dei numerosi visitatori PRO C751 e PRO C901 Graphic Arts +.

L’offerta Ricoh è composta anche da soluzioni applicative per il workflow, tra cui PTI MarcomCentral che permette alle aziende di gestire le attività di marketing verso i propri clienti (ad esempio il web-to-print). Significativo anche il servizio Carbon Balanced Printing Programme basato su una metodologia appositamente pensata per il settore della stampa di produzione: il programma permette agli stampatori di analizzare il proprio processo produttivo, di calcolare l’impatto delle emissioni di CO2 connesse a ciascun lavoro e di neutralizzare le emissioni residue e inevitabili attraverso progetti Green in cui Ricoh investe.

“Nonostante il contesto di mercato la Divisione Production Printing è cresciuta ed ha raggiunto i propri obiettivi di budget”, ha commentato Giorgio Bavuso, Direttore Production Printing di Ricoh Italia. Prosegue: “Una delle nostre carte vincenti - oltre alla qualità dei prodotti – è rappresentata dall’offerta di servizi che aiutano le aziende a trasformare il business e ad andare ‘oltre la stampa’ proponendo applicazioni innovative.  A Grafitalia Ricoh ha mostrato soluzioni che consentono ai clienti di ridurre i costi e aumentare i profitti. La nostra offerta viene sempre calata nella realtà del cliente: si parte quindi da un’analisi approfondita delle esigenze espresse in modo da offrire le soluzioni e i servizi più adatti. Dopo l’installazione gli specialisti Production Printing Ricoh supportano il cliente affinché riesca a utilizzare al meglio le funzionalità e le potenzialità delle soluzioni. La Customer Satisfaction dei nostri clienti raggiunge livelli di assoluta eccellenza: non siamo noi a dirlo ma una società esterna di valutazione che intervista gli utenti finali e ci ha assegnato un punteggio di 4,7 su 5”.

Il futuro per Ricoh comprende anche la tecnologia a bobina presentata ai clienti durante Grafitalia. In questo momento il prodotto di punta per il mercato Continuous Form è la serie InfoPrint 5000. Ricoh propone ai tradizionali fornitori di stampa di diventare Marketing Service Provider, di trasformarsi cioè in fornitori di servizi evoluti.

Dal punto di vista della tecnologia digitale il futuro delle macchine a toner è garantito dalle innovazioni tecnologiche di un mercato ancora in espansione.  Per gli altissimi volumi invece, la tecnologia innovativa sarà quella a getto d’inchiostro (inkjet)  con particolare attenzione alla qualità e alla produttività: su questa strada  Ricoh sta già lavorando per offrire al mercato soluzioni di successo.

Per maggiori informazioni: Ricoh

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top